Milano, onde elettromagnetiche per rendere inattivo il Covid: presentato al Mind “E4Shield”

La Stampa INTERNO

È grande quanto una piastrella e agisce sul coronavirus con onde elettromagnetiche, eliminando la minaccia nei luoghi chiusi in tre minuti.

Rende inattivo fino al 90 per cento il ceppo del Covid, comprese le varianti Wuhan, Delta e Omicron.

Quella più grande arriva fino a 50 metri quadri, è pensata per i luoghi al chiuso e sarà disponibile già da settembre. MILANO.

Si chiama “E4Shield” il prodotto tecnologico presentato al Mind (Milano Innovation District), in grado di contrastare agenti patogeni, virus e batteri presenti nell’aria

La versione portatile copre un raggio d'azione di tre metri e sarà in commercio dal 2023. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

“E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". E' il Presidente e Ceo di Elettronica Spa, Enzo Benigni, a sottolineare come la società abbia "nella propria natura il contrasto alle minacce emergenti". (Adnkronos)

E' il Presidente e Ceo di Elettronica Spa, Enzo Benigni, a sottolineare come la società abbia "nella propria natura il contrasto alle minacce emergenti". Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere". (Tiscali Notizie)

Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere. Cos’è nel dettaglio E4Shield. Al termine del percorso di sperimentazione e dei test di laboratorio la tecnologia E4Shield ha ottenuto la certificazione CE e SAR, ed è protetta da un brevetto internazionale per invenzione a livello industriale. (CorCom)

La tecnologia è stata ideata dalla società Elettronica che, forte della sua esperienza settantennale nella gestione dello spettro elettromagnetico, ha trasferito le proprie competenze anche al settore della Biodifesa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nasce in Italia - e anche Parma sta collaborando al suo sviluppo - una tecnologia in grado di inattivare i virus Covid-19 e le sue varianti, riducendo il rischio di contagio negli ambienti. (Gazzetta di Parma)

La soluzione è stata sviluppata avvalendosi della partnership scientifica dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano e il dipartimento scientifico dell'ospedale Militare del Celio per condurre test e dei laboratori Virostatics per validare l'inattivazione del virus in aerosol Si chiama E4Shield, è programmabile in futuro anche per varianti diverse e nuovi agenti patogeni, ed è stato messo a punto da Elettronica Group. (La Sicilia)