L'apparecchio che “rompe” con le onde elettromagnetiche il virus del Covid in tre minuti

La Stampa INTERNO

Durante la conferenza la virologa Ilaria Capua ha ribadito la necessità di «strumenti di prevenzione che proteggono l’individuo e sanificano l’ambiente»

In un anno e mezzo sono stati eseguiti più di 120 test e si sta lavorando per agire su altre varianti Covid.

Si chiama «E4Shield» il prodotto tecnologico presentato al Mind (Milano Innovation District), in grado di contrastare agenti patogeni, virus e batteri presenti nell’aria. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere. Cos’è nel dettaglio E4Shield. Al termine del percorso di sperimentazione e dei test di laboratorio la tecnologia E4Shield ha ottenuto la certificazione CE e SAR, ed è protetta da un brevetto internazionale per invenzione a livello industriale. (CorCom)

Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? (Gazzetta di Parma)

Con E4Shield abbiamo voluto dare il nostro contributo a una delle maggiori sfide a cui oggi il mondo della ricerca è chiamato a rispondere". (Adnkronos) - “E4Shield è un sistema unico al mondo attraverso il quale il nostro Gruppo ha messo a disposizione della società civile le proprie competenze nel settore militare". (Tiscali Notizie)

La tecnologia è stata ideata dalla società Elettronica che, forte della sua esperienza settantennale nella gestione dello spettro elettromagnetico, ha trasferito le proprie competenze anche al settore della Biodifesa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ci auguriamo che questo innovativo sistema possa costituire un primo passo per il ritorno a una nuova normalità” conclude il Presidente e Ceo della società E' il Presidente e Ceo di Elettronica Spa, Enzo Benigni, a sottolineare come la società abbia "nella propria natura il contrasto alle minacce emergenti". (Adnkronos)

- Covid, arriva la tecnologia che lo 'inattiva' negli ambienti chiusi. La soluzione è stata sviluppata avvalendosi della partnership scientifica dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano e il dipartimento scientifico dell'ospedale Militare del Celio per condurre test e dei laboratori Virostatics per validare l'inattivazione del virus in aerosol (La Sicilia)