GP Italia 2021, Qualifica Sprint: ordine di arrivo

FormulaPassion.it SPORT

Ne approfitta, quindi, Max Verstappen, che con i due punti del secondo posto allunga il suo vantaggio sul campione del mondo in carica.

Grandi sorrisi anche per Ricciardo, che torna in prima fila affiancando l’ex compagno di squadra ai tempi della Red Bull.

Caos anche nelle retrovie, con Robert Kubica e Yuki Tsunoda in collisione alla Roggia sempre nel corso del primo giro

Chiudono la Top-10 Sergio Perez e Lance Stroll, protagonisti di un piccolo “screzio” durante il sorpasso del messicano sul canadese (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

12.12: Primi giri cronometrati per la Ferrari: Sainz sesto a 1″602 dalla vetta con le medie e Leclerc ottavo a 1″808 con le soft. Lasciando perdere la Mercedes, Red Bull, McLaren ed anche l’AlphaTauri di Gasly sono superiori su questa pista. (OA Sport)

Sul tracciato anche le due Ferrari: Leclerc con le soft e Sainz con le medie. Si prospetta un nuovo confronto tra Mercedes e Red Bull, con le Frecce Nere favorite (OA Sport)

Il Gran Premio d’Italia 2021 inizierà in salita per Valtteri Bottas. FP | Matteo Senatore (FormulaPassion.it)

– Queste invece le parole di Bottas, Hamilton e Verstappen al termine di queste qualifiche. 18.52 – 1’19″949 per Hamilton, Verstappen è secondo a 17 millesimi. (FormulaPassion.it)

Quarta piazza per la seconda Red Bull di Sergio Perez. Il pilota iberico non ha subito conseguenze, ma la sua SF21 è uscita distrutta dall’impatto con le barriere. (FormulaPassion.it)

E’ già positivo che Sainz e Leclerc si siano tenuti alle spalle un deludente Perez (Red Bull), grande deluso di giornata. 18.04 1’22″495 per Sainz, Leclerc a 3 decimi (OA Sport)