Il Consiglio comunale ha dichiarato il dissesto. Su 29 presenti, 27 voti favorevoli e 2 astenuti

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

Alle 23.32, dopo una seduta lunga e pacata, il senato cittadino ha approvato la dichiarazione del default di Palazzo degli elefanti. Nel documento votato, c'è anche qualche puntino sulle i rispetto alle accuse della procura generale della Corte dei conti (MeridioNews - Edizione Palermo)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre la città affonda in un mare di debiti e da mercoledì sera, col voto del Consiglio comunale, è ufficialmente in fallimento (è la prima città metropolitana ad assaggiare la crisi di un default) la politica torna a litigare sulle responsabilità che probabilmente saranno appurate dalla… (La Sicilia)

La delibera che ha ratificato la decisione della Corte dei Conti è stata approvata. Per il vicepresidente Zappalà dietro il default ci sarebbe addirittura la mano (CataniaToday)

Assente l'ex sindaco Enzo Bianco, la giunta non alza i toni e sono i consiglieri a scambiarsi fendenti La seduta che ha ratificato il default scorre nel rimpallo di responsabilità interrotto solo dalla caduta del numero legale. (MeridioNews - Edizione Catania)

Di fatto era solo una presa d’atto, un sigillo da apporre sopra un documento già scritto da tempo. (La Stampa)

Con ventisette voti favorevoli e due astenuti, il consiglio comunale di Catania, a tarda sera, ha dichiarato il dissesto economico finanziario dell’Ente per un ‘buco’ di bilancio di 1,6 miliardi di euro. (Gazzettinonline)

La decisione votata dal Consiglio comunale Buco da 1,6 miliardi, il Comune di Catania dichiara il dissesto economico Il sindaco Salvo Pogliese: risorgeremo Condividi 13 dicembre 2018 Con ventisette voti favorevoli e due… (Rai News)