Richard Sherman, è morto lo storico compositore della Disney. Tra i suoi successi la colonna sonora di Mary Poppins

Richard Sherman, è morto lo storico compositore della Disney. Tra i suoi successi la colonna sonora di Mary Poppins

Richard Sherman, autore delle colonne sonore più celebri della storia del cinema come "Mary Poppins" e "Il libro della giungla" è morto all'età di 95 anni a Beverly Hills. Lo ha annunciato la Disney. Sherman e suo fratello Robert, morto nel 2012, hanno lavorato come compositori per la Disney tra il 1960 e il 1973, periodo durante il quale hanno scritto più di 200 canzoni per 27 film e oltre 20 produzioni televisive. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È morto all'età di 95 anni Richard Sherman, leggendario compositore e paroliere della Walt Disney. Con un comunicato ufficiale l'azienda cinematografica ha dato l'annuncio. (Fanpage.it)

Richard Sherman, lo scrittore delle colonne sonore più celebri della storia del cinema d'animazione come «Mary Poppins» e «Il libro della giungla», è morto all'età di 95 anni a Beverly Hills. La carriera con il fratello Robert Richard Sherman e suo fratello Robert, morto nel 2012, hanno lavorato come compositori per la Disney tra il 1960 e il 1973 (leggo.it)

Richard Sherman, lo scrittore delle colonne sonore più celebri della storia del cinema come «Mary Poppins» e «Il libro della giungla» è morto all'età di 95 anni a Beverly Hills. (Corriere della Sera)

È morto Richard Sherman, leggendario compositore della Disney: sue le musiche di “Mary Poppins”, “Gli Aristogatti” e “Il libro della giungla”

Il grande autore californiano vincitore di due premi Oscar si è spento a Beverly Hills all'età di 95 anni. Addio a Richard Sherman, il compositore di colonne sonore immortali della cinematografia Disney come 'Mary Poppins', 'Il libro della giungla' e 'Gli Aristogatti'. (Sky Tg24 )

Richard M. Sherman è morto sabato 25 maggio a 95 anni a causa di una malattia legata all’età: il celebre compositore e paroliere e due volte vincitore dell’Oscar scrisse, insieme al fratello Robert B. Sherman, alcune delle canzoni più iconiche per la Disney, tra cui quelle di Mary Poppins, Chitty Chitty Bang Bang e dell’attrazione It’s a Small World (After All). (BadTaste.it Cinema)

Sherman è morto sabato 25 maggio al Cedars-Sinai Medical Center di Beverly Hills a Los Angeles all’età di 95 anni. Il mondo della musica e del cinema piange la scomparsa di Richard M. (Il Fatto Quotidiano)