È morto Richard Sherman, leggendario compositore della Disney: sue le musiche di “Mary Poppins”, “Gli Aristogatti” e “Il libro della giungla”

È morto Richard Sherman, leggendario compositore della Disney: sue le musiche di “Mary Poppins”, “Gli Aristogatti” e “Il libro della giungla”

Il mondo della musica e del cinema piange la scomparsa di Richard M. Sherman, celebre compositore e paroliere statunitense, noto per le sue straordinarie musiche e canzoni per classici film Disney come “Il libro della giungla”, “La spada nella roccia”, “Gli Aristogatti” e “Mary Poppins”. Sherman è morto sabato 25 maggio al Cedars-Sinai Medical Center di Beverly Hills a Los Angeles all’età di 95 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Tra i suoi successi la colonna sonora di Mary Poppins. Con un comunicato ufficiale l'azienda cinematografica ha dato l'annuncio. (Fanpage.it)

La carriera con il fratello Robert Richard Sherman e suo fratello Robert, morto nel 2012, hanno lavorato come compositori per la Disney tra il 1960 e il 1973. Richard Sherman, lo scrittore delle colonne sonore più celebri della storia del cinema d'animazione come «Mary Poppins» e «Il libro della giungla», è morto all'età di 95 anni a Beverly Hills (leggo.it)

Addio a Richard Sherman, il compositore di colonne sonore immortali della cinematografia Disney come 'Mary Poppins', 'Il libro della giungla' e 'Gli Aristogatti'. Il grande autore californiano vincitore di due premi Oscar si è spento a Beverly Hills all'età di 95 anni. (Sky Tg24 )

Richard Sherman, è morto lo storico compositore della Disney. Tra i suoi successi la colonna sonora di Mary Poppins

Lo ha annunciato la Disney. Sherman e suo fratello Robert, morto nel 2012, hanno lavorato come compositori per la Disney tra il 1960 e il 1973, periodo durante il quale hanno scritto più di 200 canzoni per 27 film e oltre 20 di produzioni televisive. (Corriere della Sera)

Richard M. Sherman è morto sabato 25 maggio a 95 anni a causa di una malattia legata all’età: il celebre compositore e paroliere e due volte vincitore dell’Oscar scrisse, insieme al fratello Robert B. Sherman, alcune delle canzoni più iconiche per la Disney, tra cui quelle di Mary Poppins, Chitty Chitty Bang Bang e dell’attrazione It’s a Small World (After All). (BadTaste.it Cinema)

Richard Sherman, autore delle colonne sonore più celebri della storia del cinema come "Mary Poppins" e "Il libro della giungla" è morto all'età di 95 anni a Beverly Hills. Lo ha annunciato la Disney. (la Repubblica)