Stadia: Google spera di raggiungere un ampio pubblico femminile

Ciò che hanno raccontato è molto interessante.

Si tratta di un argomento molto importante: speriamo che questa visione abbia un riscontro sia nei risultati del pubblico che nelle azioni di Google.

Oggi è finalmente stato rilasciato Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View.

CNN Business ha intervistato varie figure chiave dietro Google Stadia, come ad esempio il VP e Head of Stadia Phil Harrison. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Le funzionalità mancanti al lancio. Tre le meccaniche più intricate legate a Google Stadia vi sono le tipologie di abbonamento. Tutti i giochi di Google Stadia. Inizialmente l'elenco di titoli ospitato dai server di Google Stadia includeva 31 titoli. (Tech Fanpage)

Dove si compra. È possibile acquistare Google Stadia comodamente online. I requisiti minimi. Come detto, non è necessario avere un hardware all’ultimo grido per usufruire di Google Stadia, ma è importante una buona connessione. (Webnews)

Con tale risoluzione, il gioco gira a 30 fps, non raggiungendo i 60 come ci si aspettava dopo le svariate dichiarazioni dell’azienda di Mountain View. All’interno della recensione tecnica effettuata da Digital Foundry, è stato fatto notare che Red Dead Redemption 2 viene fatto girare con una risoluzione di 1440p upscalata a 4K su Chromecast Ultra. (Tom's Hardware Italia)

Il tutto in 4K e Hdr e tramite un gamepad dedicato che di fatto è il perno intorno a cui gira tutto il sistema. Una bella dichiarazione di intenti, che si conclude con un appello: “Il cuore pulsante di Stadia è la sua community. (Corriere della Sera)

Wired - 6/10. The Guardian - 3/5. IGN - "Se avete problemi con limiti di dati del tuo provider Internet, potresti voler evitare Stadia". VentureBeat - "Uno dei tanti problemi con Stadia è che i giocatori non possono essere sicuri di avere la stessa esperienza. (Eurogamer.it)

Google Stadia: come funziona. Per accedere a Google Stadia è necessaria una buona connessione internet e un dispositivo che supporti la nuova piattaforma (smartphone, tablet, computer, televisore dotato di Chromecast). (Libero Tecnologia)