Covid, D’Amato: In Lazio Rt a 0,62 e incidenza in calo prosegue trend da zona bianca

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Nel Lazio prosegue il trend da zona bianca.

Roma, 10 giu.

Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato

Incidenza in calo a 23 per 100mila abitanti, in calo anche Rt a 0,62”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (6 casi complessivi). A Castelnuovo del Garda oggi si registra un numero di positivi invariato rispetto a ieri (5 casi complessivi) (Il Baco da Seta)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna e Parma entrambe con 26 nuovi casi, seguite da Cesena (18) e Modena (16); poi Reggio Emilia e Ravenna (entrambe con 13 casi), Piacenza (11), Rimini (10) e Forlì (9). (ParmaToday)

La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi - quindi molecolari più antigenici rapidi - è stabile all'1%. La regione Puglia comunica che alcuni casi confermati da test antigenico essendo stati successivamente confermati da test molecolare sono stati riclassificati tra quest'ultimi. (Sky Tg24 )

Sulla base degli andamenti degli ultimi giorni, il presidente della Regione Lombardia ha già dichiarato che da lunedì tornerà in zona bianca. cronaca. Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari (-229) ed in terapia intensiva: - 35 nelle ultime 24 ore. (TG La7)

Continuano a calare le degenze ospedaliere: i posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono -229 (ieri -303), mentre quelli in terapia intensiva sono -35 (ieri -27) Pertanto i ricoverati in Malattie Infettive restano stabili, pari a 8, mentre nessuno da giorni occupa più la Terapia Intensiva. (Primonumero)

Salgono da 127 a 174 i contagi in Toscana dove il tasso di positività dall’1,4 passa al 2,1%. Le risposte. In Puglia calano da 185 a 123 i contagi mentre il tasso di positività passa dal 2,6 all’1,9% (La Nuova Venezia)