F1 | GP Monaco - Ufficiale: Red Bull, ricorso Ferrari respinto: festeggiano Perez e Verstappen

F1inGenerale SPORT

Sergio Perez resta vincitore del GP di Monaco, Max Verstappen conferma la sua terza posizione

Protagonisti di un'”escursione” sulla linea dell’uscita della pit-lane, i due piloti della Red Bull non pagano la mossa.

La Ferrari protesta ma la Direzione Gara respinge il ricorso: Red Bull non penalizzate per l’episodio in uscita della pit-lane, vittoria di Perez a Monaco confermata.

La direzione gara ha respinto il reclamo presentato dalla Scuderia Ferrari: non c’è penalità per le Red Bull, Perez vede confermata la sua prima vittoria a Monaco. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leclerc: «Così non va, dobbiamo parlarci». Stefano Mancini Accuse a Perez e Verstappen. I due piloti avrebbero messo le ruote sulla linea gialla all’uscita della corsia box. (La Stampa)

Secondo la Scuderia di Maranello l’esito del verdetto alimenta perplessità: tutto nasce da un copia e incolla sbagliato. La Ferrari ha visto respinto il ricorso presentato contro Perez e Verstappen in occasione del Gran Premio di Monaco. (Sport Fanpage)

Dal punto di vista strategico, non credo che avessimo la monoposto migliore quest’oggi, ma abbiamo fatto le cose per bene. Un risultato di squadra fenomenale“. (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit (FormulaPassion.it)

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Il vero fatto che ha caratterizzato la gara è stato l’errore di strategia della Ferrari che ha condannato Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)

Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. La penalità sarebbe scattata dunque solo se Verstappen avesse avuto un’intera ruota alla sinistra della linea di uscita dai box (FormulaPassion.it)