Covid-19, bollettino 20 febbraio: 14.931 contagiati e 251 decessi

Inews24 INTERNO

Covid-19, ecco il nuovo bollettino aggiornato a livello nazionale.

Arrivano notizie leggermente migliori rispetto a ieri sul fronte nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Spagna, quarta notte di proteste per l’arresto di un rapper: scontri e feriti

Rispetto a ieri, numeri in leggero calo per quanto riguarda i positivi e decessi. Covid-19, ecco il nuovo bollettino fornito direttamente dalla Protezione Civile. (Inews24)

La notizia riportata su altri media

Calano positivi e vittime del covid in Italia, a fronte di un leggero aumento dei test nelle ultime 24 ore in Italia. Sono stati 306.078 i molecolari e antigenici effettuati (ieri erano stati 297.128, circa 9 mila in meno). (l'Adige)

(LaPresse) – Sono 13.452 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, dato in calo rispetto ai 14.931 del giorno prima. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Il dato emerge dalla tabella sulla diffusione del Coronavirus in Italia, pubblicata dal Ministero della Salute. Sono 14mila 931 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri sono stati 15mila 479). (Tuscia Web)

È quindi opportuno farli valutare immediatamente dal pediatra che, in base alla sintomatologia, predispone il tampone per verificare un’eventuale positività». Un bimbo di 1 anno e mezzo contagiato dal Covid-19 e ricoverato in ospedale. (La Provincia Pavese)

Le vittime sono invece 251, ieri erano state 353. Sono stati 306.078 i test (molecolari e antigenici) effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Corriere del Ticino)

Una criticità è che sono aumentati il frastuono e il rumore di fondo provocando quello che viene chiamato “sciame comunicativo” È certamente mancata una regia complessiva e anche la comunità scientifica non ha considerato l’impatto che poteva avere la comunicazione digitale. (Sky Tg24 )