Pellet, il riciclo è possibile: non immaginereste mai come poter riutilizzare quello bruciato

Grantennis Toscana ECONOMIA

Non vi immaginerete mai come sia possibile riciclare col pellet. Ormai in questi giorni freddi questo materiale sta diventando utile anche perché la crisi energetica ci porta a delle ottiche differenti di consumo. Negli ultimi mesi le bollette sono aumentate a dismisura e per questo motivo risulta difficile pensare di riscaldarsi in maniera convenzionale. Attenzione però anche per il pellet è aumentato a dismisura a livello di costi e anche difficile da reperire. (Grantennis Toscana)

Su altre fonti

Come risparmiare col pellet? Ecco tutte le possibilità (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. (The Wam)

L’ondata generale di rincari non ha risparmiato il pellet, il cui prezzo è ormai alle stelle. C’è allora chi si è attrezzato per realizzarlo con i fondi di caffè. Ecco come si fa. (Grantennis Toscana)

Pro e contro tra legna e pellet. La stufa a pellet è più pratica da usare rispetto a quelle a legna. Oggi vogliamo occuparci del confronto tra legna e pellet e spiegare quale delle 2 soluzioni ci permetterà di spendere meno. (Proiezioni di Borsa)

L’alternativa più economica ai riscaldamenti al gas è rappresentata sicuramente dalla stufa a pellet. Può sostituire i caloriferi e soprattutto, se si scelgono alcuni modelli, è in grado di produrre acqua calda sanitaria per un risparmio ancora maggiore. (InvestireOggi.it)

La cenere del pellet si può riciclare e riutilizzare in maniera intelligente per diverse mansioni domestiche: ecco qualche idee di riciclo. In gran parte delle abitazioni c’è una stufa a pellet, una fonte di riscaldamento moderna, efficiente, funzionale. (Orizzontenergia)

Il pellet viene prodotto mediante pressatura delle parti di legno scartate fino a ottenere piccoli cilindri facilmente trasportabili e conservabili, oltre che venduti a un prezzo molto competitivo. (Tfnews)