Ok boomer, parliamoci: come il sindacato dei pensionati è sbarcato su Reddit

Wired Italia INTERNO

“Ok, boomer” è oggi utilizzato per zittire i cosiddetti baby boomer, ovvero le persone nate nei vent’anni successivi alla Seconda guerra mondiale, comunemente associati a condizioni di vita privilegiate, paternalismo e una scarsa famigliarità con la tecnologia (oltre che per l’inconfondibile estetica del buongiornissimo).

È la domanda che deve essersi posto Ivan Pedretti, il segretario generale del Sindacato pensionati della Cgil che martedì scorso è sbarcato su Reddit per dialogare con i giovani e dimostrare che essere boomer, in fondo, non è poi tanto male. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Invisibili no! Siamo 16 milioni", lo slogan che campeggia sui volantini e sul palco. (Rai News)

L'appuntamento è per domani, sabato 16 novembre, a Roma al Circo Massimo. Siamo sedici milioni" indetta da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Il numero dei pensionati e delle pensionate in Italia. I sindacati parlano di una manovra "insufficiente che non dà risposte ai pensionati". (La Sicilia)

Poi naturalmente i temi che interessano più direttamente i pensionati, anche se pure in questo caso Pedretti ha tenuto a metterli sempre in relazione alla crescita e alla civiltà dell’intero Paese, senza barriere generazionali. (rassegna.it)

L'appuntamento è per domani, sabato 16 novembre, a Roma al Circo Massimo. "Non abbiamo chiesto la luna – dicono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati - e non abbiamo preteso tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il Paese. (Città della Spezia)

- (PRIMAPRESS) Lo slogan dei primi cartelli che si stavano preparando per il corteo è "Invisibili no! (PrimaPress)