QATAR 2022 - Trentalange: "Tutta l'AIA è al fianco dei nostri arbitri che parteciperanno al Mondiale"

Napoli Magazine SPORT

Per l'Italia sono presenti l'arbitro Daniele Orsato (Sezione di Schio), gli assistenti arbitrali Ciro Carbone (Napoli) e Alessandro Giallatini (Roma 2), ed i VAR Massimiliano Irrati (Pistoia) e Paolo Valeri (Roma 2).

rentalange: "Tutta l'AIA è al fianco dei nostri arbitri che parteciperanno al Mondiale". E' stata ufficialmente diramata la lista di arbitri, assistenti e Video Match Officials che prenderanno parte alla World Cup 2022 che si disputerà in Qatar (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Per il diritto di contare e perché il calcio è (dovrebbe) essere di tutti. È una svolta: a dirigere tra i 36 arbitri anche Stéphanie Frappart (già a Euro 2020), 38 anni, francese, Yamashita Yoshimi, giapponese, 36 anni, già giocatrice nella Tokyo Gakugei University, Salima Mukansanga, 34 anni, ruandese, laureata in infermieristica (la Repubblica)

Daniele Orsato ha 46 anni (Foto Pecoraro/LaPresse). Alla nonna un giorno disse che voleva fare l’arbitro di serie A perché nella vita non esistono cose impossibili. (Corriere della Sera)

È facile immaginare che vedendole, qualche bambina qatariota possa sognare un giorno di imitarle. Il successo vero sarà rendere avverabile quel sogno (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa la squadra azzurra - l'unica - che parteciperà ai Mondiali 2022. È questa, nel complesso, la squadra arbitrale scelta dalla FIFA in accordo con le sei confederazioni del pianeta (TUTTO mercato WEB)

Stesso sentimento ha accompagnato la convocazione di Ciro Carbone, Alessandro Giallatini, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. Tutta l'Associazione sarà simbolicamente al loro fianco per accompagnarli nella loro importante avventura sportiva" (La Sicilia)

- "Avere 3 donne arbitro al mondiale, oltre e tre guardalinee è una svolta importante per la classe arbitrale a livello mondiale. Pubblicità. "Delle tre conosco bene la Frappart che è davvero brava, sbaglia pochissimo e ha un ottimo rapporto con i calciatori -aggiunge De Santis-. (La Sicilia)