Xbox Series X: il CEO Microsoft conferma il non-rinvio

Fateci sapere la vostra, se volete, nei commenti qui sotto.

In seguito, il capocchia della divisione xbox, ha ricordato l’iniziativa legata a Minecraft, rendendo il gioco a quadrettoni disponibile da casa per le attività didattiche.

Phil Spencer, invece, ha rivelato che Microsoft è bene attenta a monitorare la situazione della rete in tutto il mondo, mettendo in evidenza quanto i videogiochi siano importanti in un momento delicato, di isolamento personale come questo. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

— Benji-Sales (@BenjiSales) March 26, 2020. As a follow up. L'analista ha parlato dell'argomento su Twitter e ha condiviso una sua previsione di vendita sia per Xbox Series X che per PS5. (Eurogamer.it)

Comunque questa fonte dice che è in lavorazione un gioco su Daredevil. Un gioco su Daredevil potrebbe essere in lavorazione su PS5, Xbox Series X e PC. (Multiplayer.it)

Infine, prima di vedere questo nuovo titolo su Wolverine su PS5, Xbox Series X e PC bisognerà attendere tra i 2 e i 3 anni. Dopo questo, e un molto probabile seguito di Spider-Man 2 sembrerebbe essere in sviluppo un ulteriore titolo dedicato ad un’altro supereore Marvel. (Tom's Hardware Italia)

La faccenda non dovrebbe avere riflessi particolari sugli utenti futuri di Xbox Series X, a cui interessano al momento ben altre cose, come le questioni sul prezzo, che potrebbe essere meno di 500$ e sulla possibile data d'uscita della nuova console. (Multiplayer.it)

Anche se non sappiamo il prezzo di Xbox Serie X e PS5, Bailey si aspetta un prezzo simile per le console di nuova generazione. "Il prezzo ideale per entrambe le console oscillerà tra i 400 e i 500 dollari e questo perché quello dei 500 dollari è una soglia psicologica davvero importante. (Multiplayer.it)

Secondo Bailey, il tutto si basa sul fatto alle aziende conviene far fidelizzare gli utenti verso le loro piattaforme, piuttosto che farli spendere sul breve periodo. "I prezzi per entrambe le console erano già intorno ai 400 - 500 dollari, specialmente quest'ultima rappresenta una soglia psicologicamente ardua da superare, infatti i produttori (dei componenti interni delle piattaforme) preferiranno assorbire eventuali costi aggiuntivi piuttosto che rischiare di superarli". (Eurogamer.it)