PS5, Xbox Series X e retrocompatibilità: secondo uno sviluppatore i nuovi giochi saranno molto 'più importanti'

Nel frattempo, vi ricordiamo che Helheim Hassle di Paranormal è attualmente in fase di sviluppo per Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Mentre Microsoft sta essenzialmente facendo ancora di più di quello che ha fatto negli ultimi anni da questo punto di vista con Xbox Series X, sembra che Sony stia tentando di mettersi al passo con PS5.

Sia PS5 che Xbox Series X saranno in grado di far girare la maggior parte dei giochi presenti nelle librerie di Xbox One e PS4, ma mentre una serie di giochi per l'Xbox originale e Xbox 360 sarà giocabile su Series X, Sony non ha proferito parola sulla compatibilità della sua next-gen con i titoli PSX, PS2 e PS3.

"È un po 'deludente sapere che non potremo usare le nostre librerie PS2 senza rispolverare la vecchia PS2", ha detto Drøsdal. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre testate

Il potenziale di vendita di Xbox Series X negli Stati Uniti è sottovalutato, secondo l'analista indipendente del settore Benji-Sales. — Benji-Sales (@BenjiSales) March 26, 2020. As a follow up. (Eurogamer.it)

L'hacker ha contattato AMD chiedendo 100 milioni di dollari per riottenere i documenti sottratti, altrimenti ha minacciato di rendere pubblici i file in questione. (Multiplayer.it)

Sarà un gioco solo di combattimenti corpo a corpo in stile Arkham, ma con abilità con del cooldown. Il gioco arriverà su PlayStation 5 e Xbox Serie X (oltre che su PC) tra il 2021 e il 2022. (Multiplayer.it)

"I prezzi per entrambe le console erano già intorno ai 400 - 500 dollari, specialmente quest'ultima rappresenta una soglia psicologicamente ardua da superare, infatti i produttori (dei componenti interni delle piattaforme) preferiranno assorbire eventuali costi aggiuntivi piuttosto che rischiare di superarli". (Eurogamer.it)

Il prezzo di PS5 e Xbox Series X sarà tra i 400$ e i 500$ e usciranno nel 2020 secondo l'analista Steven Bailey di Omdia. "Il prezzo ideale per entrambe le console oscillerà tra i 400 e i 500 dollari e questo perché quello dei 500 dollari è una soglia psicologica davvero importante. (Multiplayer.it)

Dopo questo, e un molto probabile seguito di Spider-Man 2 sembrerebbe essere in sviluppo un ulteriore titolo dedicato ad un’altro supereore Marvel. Infine, prima di vedere questo nuovo titolo su Wolverine su PS5, Xbox Series X e PC bisognerà attendere tra i 2 e i 3 anni. (Tom's Hardware Italia)