ITALIA, Sottil abbandona Coverciano. Ora Pierozzi

Firenze Viola SPORT

Riccardo Sottil, si apprende da comunicato FIGC, ha lasciato il ritiro azzurro di Coverciano.

Sul campo 4 del Centro Tecnico Federale i primi 23 Azzurri hanno svolto questo pomeriggio una seduta, che replicheranno domani in mattinata.

A cavallo dell’ora di pranzo, il primo gruppo farà quindi spazio agli altri convocati.

Al loro posto il Ct Mancini ha convocato Edoardo Pierozzi e Alessio Zerbin, che si aggregheranno stasera al primo gruppo azzurro, e Alessandro Buongiorno, che arriverà domani a Coverciano per far parte del secondo gruppo di lavoro"

Bellanova, Lovato, Sottil e Udogie, che erano nel primo gruppo, hanno lasciato anticipatamente il raduno per fare ritorno al loro club di appartenenza. (Firenze Viola)

Su altri media

L’attaccante argentino oggi ha svolto il primo allenamento in vista della sfida contro l’Italia per la “finalissima”. PRIMO ALLENAMENTO – Jaoquin Correa oggi ha raggiunto la nazionale Argentina insieme al compagno Lautaro Martinez e Paulo Dybala, grande amico e chissà, magari futuro compagno all’Inter. (Inter-News)

Al mattino, con una partita a ranghi contrapposti, si è concluso lo stage del primo gruppo di convocati di calciatori di interesse nazionale e subito dopo sono arrivati al Centro Tecnico Federale di Coverciano i giocatori inseriti nel secondo gruppo di convocati. (Tuttosport)

L’allenatore dell’Italia ha chiamato il giovane e talentuoso centrocampista della Juve al posto dell’infortunato Pellegri che ha lasciato il ritiro in anticipo. Per lui è la prima esperienza con gli azzurri dei grandi (Calcio News 24)

Tre panchine con i grandi di Pioli: in campionato con la Fiorentina, in Champions con Porto e Atlético Madrid. 22 presenze e 29 gol subiti in stagione, in un primo momento gli era stato preferito Denis Franchi del PSG. (TUTTO mercato WEB)

Tra i ventinove convocati dell’Italia a dover completare lo stage di riferimento vi sarà dunque anche il diciottenne Miretti, una scelta coraggiosa nonché usuale dell’ex allenatore di Inter e Manchester City. (SPORTFACE.IT)

Questo pomeriggio, sul campo del Centro Tecnico Federale, prima seduta di allenamento per i ventinove azzurri che domani in mattinata completeranno lo stage con un test di due tempi da 30 minuti ciascuno che concluderà la tre giorni di lavoro. (Tutto Juve)