Roger Michell, regista di Notting Hill, è morto a soli 65 anni

Nato in Sudafrica, Michell si era presto trasferito e naturalizzato in Gran Bretagna, dove ha conosciuto l’amore e la passione per le arti dello spettacolo.

Era malato da tempo e, alla fine, si è dovuto arrendere all’età di soli 65 anni.

I grandi successi di Roger Michell. Dopo la sua lunga e fortunata carriera in teatro, Roger Michell si è spostato in televisione

Roger Michell si è spento lo scorso 22 settembre. (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa. Michell riscosse anche un notevole successo per le sue prove da regista di teatro: mise in scena tra gli altri opere di Nina Raine, Harold Pinter e Dylan Thomas. (Rai News)

la commedia romantica con Julia Roberts e Hugh Grant sbancò il box office globale. Roger Michell, regista di film come «Notting Hill», «Venus» e «Rachel», è morto ieri, mercoledì 20 settembre. A darne notizia è stato l'ufficio stampa di Michell: «È con profonda tristezza che la famiglia di Roger Michell, regista, scrittore e padre di Harry, Rosie, Maggie e Sparrow, annuncia la sua morte all'età di 65 anni». (Corriere della Sera)

Il mondo del cinema in queste ore piange la scomparsa di Roger Michell e molte sono state le testimonianze di affetto, sui social e non Il successo mondiale era arrivato, per Roger Michell, con Notting Hill, del 1999, mirabile esempio di commedia romantica diventata un vero e proprio fenomeno di culto. (ComingSoon.it)

Il regista era noto al grande pubblico soprattutto per aver diretto il film "Notting Hill" con Julia Roberts e Hugh Grant nel 1999 e "Ipotesi di reato" con Ben Affleck e Samuel L. È morto Roger Michell, regista sudafricano. (Ticinonline)

È morto, all’età di 65 anni, il regista britannico Roger Michell che ha diretto la commedia romantica ‘Notting Hill’ del 1999, con Julia Roberts e Hugh Grant. Nel 2014 alla Bbc disse che aveva deciso di concentrarsi di più su pellicole ambientate in Inghilterra e in Europa (Ticinonews.ch)

Michell tornò ben presto alla regia con "Ipotesi di reato" (2002), con Ben Affleck e Samuel L. Dopo una lunga gavetta come aiuto e regista teatrale e alcuni film per il piccolo e grande schermo, Michell trovò la consacrazione con la pellicola romantica "Notting Hill" (1999) con Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans e Hugh Bonneville. (Adnkronos)