Vaccino Pfizer nei bambini tra i 5 e 12 anni: il Comitato consultivo della Fda favorevole all'approvazione

VeronaSera ECONOMIA

e BioNTech SE hanno annunciato che il comitato consultivo sui vaccini e sui prodotti biologici correlati della Food and Drug Administration (Fda) statunitense «ha votato 17 a 0, con un'astensione, per raccomandare che la Fda conceda l'autorizzazione all'uso di emergenza (EUA) per il vaccino Covid-19 delle aziende nei bambini di età compresa tra 5 e 12 anni».

Circa il 10% di tutti i casi settimanali negli Stati Uniti si verifica in bambini di età compresa tra 5 e 12 anni con un potenziale rischio di complicanze. (VeronaSera)

Su altri media

Si parla in tutto di 28 milioni di persone in Usa, la gran parte in età scolare. Gli Usa potrebbero, quindi, diventare il primo Paese occidentale a vaccinare i bambini contro il Covid-19. (La Stampa)

Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) - (LaPresse)

Secondo l'azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. di Daniele Banfi 25 Ottobre 2021 di Daniele Banfi. FDA stabilisce che il rapporto rischio-beneficio per la vaccinazione Pfizer con dose ridotta per i bambini 5-11 anni è favorevole. (La Repubblica)

Washington (Usa), 29 ott. (LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration ha autorizzato per l’uso di emergenza il vaccino COVID-19 di Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni, con un terzo della dose prevista per adolescenti e adulti. (LaPresse)

Pfizer e BioNTech avevano chiesto il 7 ottobre all’Fda l’autorizzazione per l’uso di emergenza del loro vaccino nei bambini Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell’Fda hanno dato il ‘via libera’ alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un’astensione. (L'HuffPost)

La popolazione nello studio è suddivisa in tre gruppi di età (da 6 a meno di 12 anni, da 2 a meno di 6 anni e da 6 mesi a di 2 anni). Vaccino anti-covid Pfizer e Moderna nella fascia 5-11 anni. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr