Madrid, Nadal: 'Se non vado a Parigi non è la fine del mondo'

Tiscali SPORT

Anche stavolta ha atteso fino all'ultimo, ma Rafa Nadal sarà in campo per quello che con molta probabilità sarà il suo ultimo Mutua Madrid Open. Atterrato in anticipo nella capitale spagnola dove ha trionfato cinque volte in carriera, il maiorchino nella mattina di mercoledì ha sostenuto un'altra sessione di allenamento opposto a Jiri Lehecka: ritmo sempre più sostenuto, cautela nell'ascolto delle sensazioni che il suo fisico andava inviandogli, volontà di non forzare oltre modo nell'esecuzione di movimenti che potrebbero innescare pericolose ricadute tali da sfociare in un "infortunio che potrebbe essere l'ultimo", che disse lui stesso nei giorni di vigilia a Barcellona (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Il servizio e migliorato, altre cose no. La settimana mi ha dato sensazioni positive e altre meno. (La Gazzetta dello Sport)

Certo, se fosse il Roland Garros, non giocherei domani". "Per me è importante poter giocare per l'ultima volta qui a Madrid" anche se "non credo di essere pronto a giocare al 100%, ma abbastanza per scendere in campo domani. (Il Mattino di Padova)

Un giorno ci ricorderemo di cosa disse Rafael Nadal Parera, il tennista che vinse quattordici volte il Roland Garros, «l’uomo che se anche lo vedi solo camminare all’interno del Bois de Boulogne devi sempre considerarlo il favorito» (Paolo Lorenzi dixit), che poi rivaleggiò ferocemente contro Roger Federer prima di diventarne il miglior amico dopo l’entrata in scena di Novak Djokovic, qu… (la Repubblica)

Nonostante i continui dubbi sulla sua condizione, Rafael Nadal è pronto a fare il suo esordio a Madrid, dove affronterà il giovanissimo statunitense Darwin Blanch. L'obiettivo è quello di tornare ad essere competitivo in vista dell'appuntamento più importante: il Roland Garros. (TennisItaliano.it)

Rafael Nadal ha confermato che quest'anno sarà l'ultima volta in carriera che parteciperà al Master 1000 di Madrid. Si è aperta così la conferenza stampa del campione spagnolo alla vigilia dell'esordio in programma giovedì contro il giovanissimo statunitense Darwin Blanch. (Tennis World Italia)

Poi le parole che hanno spaventato sul futuro: “Se dovessi arrivare a Parigi nelle condizioni in cui sono attualmente, non giocherei il torneo. (SPORTFACE.IT)