Negato trapianto di cuore a malato grave non vaccinato

La PekoraNera SALUTE

L’ospedale ha aggiunto che la maggior parte delle 100.000 persone in lista d’attesa per i trapianti di organi non riceveranno un organo entro cinque anni a causa della carenza di organi disponibili.

Un portavoce dell’ospedale ha affermato che viene richiesto «il vaccino contro il Covid-19 per i candidati al trapianto, per l’eventuali cure e per una migliore possibilità di successo dell’operazione, oltre che per ottimizzare la sopravvivenza del paziente dopo il trapianto, dato che il loro sistema immunitario è drasticamente soppresso». (La PekoraNera)

La notizia riportata su altre testate

USA negano trapianto cuore paziente: un caso che farà discutere. Proprio queste procedure contribuiscono ad aumentare le probabilità di successo dell’intervento e la sopravvivenza del paziente” (Informa-press)

Il caso sta alimentando le polemiche ed è stato reso noto dal padre del paziente che lo ha raccontato alla Cbs Un candidato a un trapianto di cuore è stato eliminato dalla lista perché rifiuta il vaccino anti Covid. (Il Fatto Quotidiano)

L'uomo è stato eliminato dalla lista trapianti. Il caso è stato reso noto dal padre del paziente che lo ha raccontato alla Cbs (Il Giornale d'Italia)

Il Boston Brigham and Women’s Hospital ha deciso di far morire DJ Ferguson, trentunenne padre di due bambini, perché non è vaccinato. La famiglia sta valutando di spostarlo in un altro ospedale, ma nelle sue condizioni anche questo sarebbe troppo rischioso. (Come Don Chisciotte)

Paziente di Boston rimosso dall’elenco degli interventi chirurgici di trapianto cardiaco per non essere stato vaccinato: Famiglia. “È stato guidato su un percorso per smettere di eseguire le procedure che hanno detto che meritava per un intervento chirurgico di trapianto di cuore. (http://www.calciomercatot8.com/)

Trapianto di cuore negato a paziente senza vaccino. Ma il trapianto è stato negato a causa della mancata vaccinazione dell’uomo. (AssoCareNews.it)