CorSera – Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter?

fcinter1908 SPORT

Oaktree al comando dell'Inter ? Un'ipotesi da non scartare, dal momento che la famiglia Zhang non è ancora riuscita a ripagare il prestito contratto nel 2021 e che la data di scadenza (20 maggio) è ormai dietro l'angolo. Il fondo californiano, che detiene in pegno le quote societarie del club nerazzurro, potrebbe però non essere interessato a prenderne la guida. Il Corriere della Sera si interroga su questa questione: "In caso di mancato rimborso, Oaktree avrebbe diritto ad escutere il pegno sul 69% dell'Inter in mano a Suning, divenendo proprietario del club. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Sono ore delicate in casa Inter. La scadenza del prestito con Oaktree è fissata a lunedì 20 maggio (ma slitterà a martedì perché in Lussemburgo è festa nazionale) e l’accordo con Pimco sul rifinanziamento è sempre più lontano per i nerazzurri, anche se la partita non è ancora chiusa. (SPORTFACE.IT)

Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" (TUTTO mercato WEB)

Il fondo americano potrebbe acquisire il club: sotto c'è un ex Juve. Nella giornata di oggi si sono susseguite notizie riguardo i debiti che Zhang deve pagare al fondo americano Oaktree. Evoluzioni sul caso Oaktree e sulla difficile situazione per l'Inter. (Spazio Inter)

"Al momento, lo scenario è questo: Pimco si è chiamato fuori; Oaktree alla scadenza del contratto, 20 maggio, farà valere i suoi diritti, diventando proprietaria e avviando la vendita al miglior prezzo per ottenere plusvalenza; Oaktree ha fiducia nel management nerazzurro". (Fcinternews.it)

DETTAGLIO – Un piccolo dettaglio passa inosservato al presidente nerazzurro. Il debito non riguarda il futuro della società, Giovanni Capuano lo ricorda spiegando in questo modo: «Il passaggio del comunicato sul rischio per la “stabilità” dell’Inter in caso di mancato accordo tra Zhang e Oaktree viene considerato privo di giustificazione anche dalle parti del fondo statunitense. (Inter-News)

Fino a martedì scorso, sembrava che l’accordo fra l’Inter e Pimco fosse in dirittura d’arrivo. Poi il dietrofront e ora Zhang resta solo: Tuttosport spiega quali siano le condizioni realmente cambiate. (Inter-News)