Il Piano casa del Governo per Napoli vale 176 milioni

ilmattino.it INTERNO

Come impatta il Piano casa del Governo a firma del ministro Matteo Salvini su Napoli, la capitale del Condono non concesso a decine di migliaia di famiglie negli ultimi 30 anni? Potrebbe impattare facendo arrivare nelle casse dell’Ente decine di milioni. Ma procediamo con ordine, cosa è il Piano di Salvini illustrato 48 ore fa proprio a Napoli? «Nessun condono generalizzato: porteremo in Parlamento quello che è un atto di giustizia sociale che muoverà tante energie, tanti soldi, tanti immobili. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Non si ferma il lavoro della procura per far luce sul mondo dell’urbanistica in città. (La Repubblica)

Nel nuovo piano casa di Matteo Salvini, che non è un condono edilizio come ha precisato lo stesso vicepremier, si potranno sanare fondamentalmente le difformità interne alle case come tramezzi, finestre, soppalchi; difformità che erano sanabili all'epoca dell'abuso ma non lo sono adesso; cambio di destinazione d'uso tra categorie omogenee. (Liberoquotidiano.it)

Il Governo è pronto a predisporre una nuova sanatoria per regolarizzare piccole difformità edilizie o irregolarità strutturali. Si tratta di una misura che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri reputa sia attribuibile all’80% del patrimonio immobiliare italiano. (Taranto Buonasera)

La presentazione del pacchetto di misure ha puntato i riflettori sulle condizioni del patrimonio immobiliare del nostro Paese e si è gridato anche allo “scandalo condono”. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

"Non solo salva-casa. (MilanoToday.it)

Negli ultimi anni il costo degli immobili è aumentato notevolmente e vivere in alcune città è diventato davvero difficile. Proprio queste persone potrebbero essere alla ricerca di comuni in cui gli immobili costano meno della media italiana. (Proiezioni di Borsa)