Prescrizione, il Pd vota (per ora) insieme ai 5 Stelle ma li avverte: «Senza accordo, presenteremo una nostra proposta»

Open INTERNO

Ma il segretario Dem Nicola Zingaretti ha dichiarato: «Senza un accordo dei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge.

La maggioranza vota «no» alla richiesta di urgenza per esaminare la proposta di legge di Forza Italia sulla prescrizione.

Nell’Aula di Montecitorio si votava la ‘richiesta di urgenza’ per votare la proposta di legge in materia di prescrizione presentata da Forza Italia. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive in una nota il segretario Pd Nicola Zingaretti. "Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. (SassariNotizie.com)

Ma, come abbiamo sempre detto, riteniamo inaccettabile l'entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulle durate dei processi". (Adnkronos) - "Rivendichiamo l'idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza. (La Sicilia)

(Agenzia Vista) Roma, 03 dicembre 2019 "Su prescrizione differenza di vedute con M5s, in maggioranza progetti vanno condivisi". Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Gazzettino)

Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti. Senza un accordo nei prossimi giorni, il Pd presenterà una sua proposta di legge. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

politica. (Adnkronos) - "Un messaggio dovrebbe arrivare anche ai vertici di 'Italia Viva', che oggi ha deciso di disertare l’aula, la cui maggioranza di elettori si schiererebbe proprio a favore della riforma della prescrizione che entra in vigore a gennaio (51%). (SassariNotizie.com)

La Camera ha disinnescato il tentativo del centrodestra di bloccare la riforma Bonafede sulla prescrizione. Ma chiediamo al governo subito una soluzione, perché ogni discussione su prescrizione e riforma processo penale è ferma». (Pickline)