Israele, la situazione non migliora. Il Governo: “prepariamoci alla quarta dose”

MeteoWeb ESTERI

I pazienti in condizioni critiche ricoverati nei reparti delle terapie intensive sono ben 673, un numero enorme.

Il capo epidemiologo del governo israeliano, Salman Zarka, ha chiesto al Paese di iniziare a prepararsi per la somministrazione della quarta dose.

Un loop infinito; ma al contrario bisognerebbe chiedersi che senso ha continuare in questo modo se è evidente che il vaccino, vuoi per la breve durata della sua efficacia, vuoi per l’emergere di nuove varianti, non riesce a fermare la circolazione del virus e neanche gli effetti gravi sulle persone fragili anche già vaccinate

Eppure ieri i contagi sono stati 10.774, nuovamente in aumento, con un tasso di positività del 6,09%, su 189 mila tamponi. (MeteoWeb)

Su altre fonti

I risultati sono stati ottenuti comparando i livelli di anticorpi una settimana dopo la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid-19 con i loro livelli una settimana dopo la somministrazione della seconda dose. (https://www.ilcomizio.it/)

A Downing Street si vuole allontanare il più possibile il rischio di una terza ondata da Covid a causa del diffondersi della variante Delta Il provvedimento riguarda al momento solo le categorie più a rischio. (LaPresse)

Questo permetterà un significativo sollievo al settore aereo, al turismo e all’economia” In base all’accordo che dovrebbe essere effettivo dai primi di ottobre, si renderanno si renderanno più facili gli spostamenti tra la Ue (o altri paesi che abbiano aderito al Programma) e Israele e viceversa. (Travelnostop.com)

LA MAPPA Pandemia, la classifica dei Paesi dove viene gestita meglio IL FOCUS Terza dose, in Israele al via anche per gli over 40 LO STUDIO Vaccino, terza dose Pfizer efficace all'86% per over 60 COVID Vaccino, terza dose in Israele e Usa. (ilmessaggero.it)

La prima fascia di età alla quale è stata offerta la terza dose sono stati gli over 60, mentre ora il richiamo è disponibile dai dodici anni. Israele è stato il primo Paese a proporre una terza dose di vaccino contro il coronavirus, lo scorso primo agosto. (LiberoReporter)

Da video Israele, muore di Covid il leader dei no vax Hai Shaulian. E' morto a causa del Covid Hai Shaulian, uno dei più noti organizzatori di proteste in Israele contro Green pass, mascherine e vaccini. (Notizie - MSN Italia)