Movie Mag dedica una puntata speciale ai Nastri d'Argento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tanti i personaggi di spicco che si sono avvicendati sul palco dei Nastri di quest’anno, da Paolo Sorrentino e Teresa Saponangelo, premiati rispettivamente per Miglior Film e Miglior Attrice Protagonista con È stata la mano di Dio, a Pierfrancesco Favino, Miglior Attore Protagonista per Nostalgia, ex-aequo con Silvio Orlando, premiato per la sua interpretazione in Ariaferma e Il bambino nascosto.

Movie Mag dedica una puntata speciale ai 76° Nastri d’Argento, in onda mercoledì 22 giugno alle 23.15 su Rai Movie e all’1.30 su Rai1. (Rai Storia)

La notizia riportata su altre testate

La cerimonia dei Nastri d’Argento 2022 si è svolta nella cornice del MAXXI di Roma, festeggiando e ospitando i registi, gli interpreti e le professionalità del cinema italiano che, secondo il Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiano, hanno fatto la differenza nel corso dell’ultimo anno. (Artribune)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Si terrà Sabato 25 Giugno alle 19 presso il Palazzo Monte dei Pegni la presentazione del libro ‘Senza guardia. Oltre agli autori, interverranno il Sindaco di Marcianise Antonello Velardi e Michele De Simone, delegato provinciale Coni Caserta. (Caserta Web)

Un altro premio speciale per i giovani, il premio “Graziella Bonacchi”, è stato assegnato a Swamy Rotolo (già vincitrice del David di Donatello come migliore attrice protagonista) per “A Chiara”. Sempre per “A Chiara”, era già stato reso noto in precedenza ed è stato consegnato ieri sera il Nastro speciale al regista Jonas Carpignano (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Tra i premi vinti, insieme a quello per il miglior film anche quelli per le attrici Teresa Saponangelo e Luisa Ranieri. ‘E’ stata la mano di Dio’ vince anche per il miglior produttore, Lorenzo Mieli con Paolo Sorrentino in una produzione The Apartment (società del gruppo Fremantle). (Cronache Campania)

Sono andati in scena i, l’appuntamento si è tenuto al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma. Elegantissima, ma del resto non ci saremmo aspettati nulla di diverso, con unache gioca sulle trasparenze (DiLei)

E proprio Favino ha ottenuto per il film di Martone il Nastro come miglior attore, ex aequo con Silvio Orlando, premiato per “Ariaferma” e “Il bambino nascosto”. Per il Sindacato dei Giornalisti cinematografici, che assegna i Nastri, film dell’anno è “Marx può aspettare” di Marco Bellocchio, mentre Giulia Louise Steigerwalt è stata la miglior regista esordiente con “Settembre” (Agenzia askanews)