Giro d’Italia, oggi la Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia: percorso e altimetria dell’11ª tappa

SportFair SPORT

La tappa 11 del Giro d’Italia sarà assolutamente piatta e si svolge interamente lungo le strade di pianura dell’Emilia-Romagna.

Si incontrano i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali e dossi fino al rettilineo finale di 350 m in asfalto di larghezza 7 m

I corridori pedaleranno oggi per 203 km da Santarcangelo di Romagna a Reggio Emilia in una tappa prevalentemente pianeggiante. (SportFair)

Su altre fonti

Emozionante passaggio del Giro d’Italia per le strade di Bologna. Da lì gli atleti sono entrati in città: via Emilia Levante, via Po, via degli Orti e via Murri, poi i viali della parte sud-ovest della città. (BolognaToday)

Sempre nel 2021 la carovana rosa passò a Ravenna in occasione della tredicesima tappa corsa tra la città dei mosaici in omaggio al settecentenario dalla morte di Dante e Verona Nel 2019 ci fu la tappa “Riccione – San Marino”, nel 2020 il capoluogo, Rimini, fu città di tappa in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini mentre nel 2021 la carovana rosa si attestò a Cattolica a conclusione della quinta tappa. (Corriere)

Reggio Emilia è la “Città del Tricolore”: qui, infatti, fu adottato, nel 1797, il tricolore che divenne poi bandiera nazionale. Superata la frazione La Villa, si affrontano gli ultimi chilometri per Reggio Emilia, arrivo di tappa e capoluogo della provincia. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro d'Italia 2022 - Tappa 11 da Santarcangelo di Romagna a Regg. Dainese: "Giornata speciale, non ci credo ancora" "Amavo il basket, ma non sono più cresciuto dopo le medie. Alberto Dainese ha conquistato l'undicesima tappa del Giro d'Italia, da Santarcangelo di Romagna e Reggio Emilia di 203 km. (Sky Sport)

Gaviria si infuria: il meglio in 5'. Ore 13:45, Giro d'Italia 2022: -144km, chi vince la volata? Ecco il montepremi nel dettaglio. Giro d'Italia Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022 (Eurosport IT)

Non ho iniziato benissimo, sfortuna in Ungheria, una caduta, male la cronometro, tanta fatica sull’Etna dove ho perso 2’. Lorenzo Fortunato (LaPresse). Bologna a bordo strada per salutare il Giro d’Italia. (Corriere della Sera)