Giro d'Italia, 11ª tappa da Santarcangelo a Reggio: la rivincita dei velocisti?

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Si comincia con “Aspettando il Giro” su Rai Sport +HD, poi dalle 14 la telecronaca passa su Rai 2 per “Giro in diretta” e “Giro all’arrivo”.

La Corsa Rosa prosegue con la tappa più lunga: 203 chilometri senza un solo gran premio della Montagna.

I favoriti — Le occasioni per i velocisti sono rimaste poche, Reggio Emilia è una di queste.

11ª tappa: 18 maggio *. Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia, 203 km. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Giro d’Italia a Bologna, strade chiuse ma traffico scorrevole. Grande entusiasmo da una parte, grande preoccupazione dall’altra Giro d’Italia a Bologna, il percorso. La carovana è entrata nel territorio di Bologna da Imola, passando per via Marconi. (BolognaToday)

Premium Ciclismo Giro d'Italia | 12a tappa 05:24:28 Replica. È la tappa più facile del Giro d'Italia: 203 km da Santarcangelo di Romagna a Reggio Emilia, con soli 480 metri di dislivello. Gaviria si infuria: il meglio in 5'. (Eurosport IT)

Si incontrano i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali e dossi fino al rettilineo finale di 350 m in asfalto di larghezza 7 m La tappa 11 del Giro d’Italia sarà assolutamente piatta e si svolge interamente lungo le strade di pianura dell’Emilia-Romagna. (SportFair)

L’11esima tappa partita da Santarcangelo di Romagna, imboccata la via Emilia arriverà alle porte della città poco prima delle 15. «Puntavo alla classifica e ci punto ancora, il Giro è lungo, sono 18° a 5’49”, può succedere di tutto (Corriere della Sera)

E' la prima vittoria italiana in questo Giro 2022 e la prima affermazione del padovano classe 1998. L'ordine d'arrivo dell'11^ tappa del Giro Alberto Dainese in 04:19:04 Fernando Gaviria s.t (Sky Sport)

Ristoranti e bar sono stati presi d’assalto sia dai santarcangiolesi che dai tanti ciclisti arrivati dalla Romagna e non solo (anche stranieri) per assistere alla partenza della carovana rosa. Nel 2019 ci fu la tappa “Riccione – San Marino”, nel 2020 il capoluogo, Rimini, fu città di tappa in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini mentre nel 2021 la carovana rosa si attestò a Cattolica a conclusione della quinta tappa. (Corriere)