Spezia-Venezia 2-1: aquilotti strepitosi vincono in rimonta e restano in B

Quotidiano Sportivo SPORT

La Spezia, 10 maggio 2024 – Lo Spezia giocherà anche il prossimo campionato in Serie B. La vittoria in rimonta sul Venezia permette agli aquilotti di arrivare sestultimi, rendendo vano qualsiasi altro risultato. D'Angelo ripete la formazione dello scorso turno, lasciando inizialmente in panchina Verde e Falcinelli. Dopo 3 minuti piove un torcia dal settore ospiti che non colpisce nessuno, ma costringe all'intervento i vigili del fuoco, poi un'altra torcia al 9'. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

I comaschi mancavano dalla massima serie dalla stagione 2022-2023. Dopo il Parma di Fabio Pecchia, i ragazzi di Osian Roberts sono riusciti nell’impresa di tornare in Serie A. (Terzo Tempo Napoli)

”Sapevamo che sarebbe stata difficile su questo campo, complimenti perché è sempre bello giocare negli stadi pieni e complimenti anche ai nostri tifosi per la presenza. (CittaDellaSpezia)

Sofferenza immane, dal baratro al paradiso. Sono stati 98 minuti da batticuore, con un primo tempo dove – visti anche gli altri risultati – i play out erano inevitabili. (LA NAZIONE)

Luca D’Angelo, pescarese di via Aterno, è subentrato dopo 13 giornate a Massimiliano Alvini ereditando una situazione difficilissima. (Rete8)

Dopo sei mesi di astinenza, Francesco Pio Esposito riesce a ritrovare la via del gol che, oltre a rinfrancare il ragazzo di scuola Inter, ha un triplice effetto sulla classifica di Serie B arrivata all’ultima giornata della regular season: certifica la salvezza dello Spezia, ma soprattutto condanna il Venezia, passato in vantaggio con Jay Idzes, a dover cercare la promozione in Serie A tramite l’accesso secondario dei playoff, e consegna al Como di Cesc Fabregas e Osian Roberts il ritorno nella massima serie dopo 21 anni di assenza. (Fcinternews.it)

Hristov 7 - Pohjanpalo oggi gioca una delle sue peggiori partite stagionali e il difensore bulgaro è uno delle ragioni del flop dell’attaccante. Spezia-Venezia 2-1, le pagelle: la serata degli Esposito, male Pohjanpalo (TUTTO mercato WEB)