Lo Spezia si salva, il Venezia ai playoff e l'Ascoli in Serie C

La 38a giornata della Serie B ha riservato forti emozioni e cambiamenti significativi nella classifica. Lo Spezia ha conquistato la salvezza, il Venezia è stato costretto ai playoff, mentre l'Ascoli è retrocesso in Serie C.

Risultati della 38a giornata

La giornata si è aperta con la partita tra Ascoli e Pisa, che ha visto l'Ascoli vincere per 2-1 grazie ai gol di Botteghin e Pablo Rodriguez. Il Bari ha battuto il Brescia 2-0 con reti di Sibilli e Di Cesare. La Sampdoria ha superato il Catanzaro per 3-1 con una tripletta di Borini. La Cremonese ha sconfitto il Cittadella 3-0 con gol di Coda, Bianchetti e Johnsen. La Ternana ha vinto per 1-0 contro il FeralpiSalò grazie al gol di Distefano. Infine, il Modena ha battuto il Lecco per 3-2 con una doppietta di Strizzolo e un gol di Bozhanaj.

La salvezza dello Spezia

La notizia più rilevante della giornata è stata la salvezza dello Spezia, conquistata all'ultima giornata grazie alla vittoria per 2-1 contro il Venezia. L'allenatore dello Spezia, Luca D'Angelo, ha commentato la salvezza dicendo: "Bellissimo, la gente ci è stata vicina anche quando siamo andati sotto e nel secondo tempo ci ha aiutato tantissimo con il gol salvezza. Non ci aspettavamo niente dalle altre, dovevamo fare punti e l'abbiamo fatto, la squadra se l'è meritato".

Il Venezia ai playoff e l'Ascoli in Serie C

La sconfitta ha costretto il Venezia ai playoff, mentre l'Ascoli, a seguito della vittoria dello Spezia, è retrocesso in Serie C. Questi risultati hanno segnato la fine di una stagione intensa e ricca di emozioni, che ha visto squadre lottare fino all'ultimo per raggiungere i loro obiettivi. Ora, le squadre si preparano per la prossima stagione, con la speranza di migliorare le loro prestazioni e raggiungere nuovi traguardi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo