Rien ne va pluie

FormulaPassion.it SPORT

Ovvero: bisogna prima di tutto vedere se ce la può fare a perderlo.

Ecco, il Gran Premio di Montecarlo di sicuro va in questa direzione, che non si può certo definire “giusta”.

Credo che sia questo che ha avvertito anche Charles Leclerc, oggi

Però Lewis ha vinto il suo primo mondiale all’età di ventitré anni, Max a ventiquattro, e Charles Leclerc a venticinque aspetta ancora la sua occasione.

Chi comanda al muretto Ferrari?

(FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. Il vero fatto che ha caratterizzato la gara è stato l’errore di strategia della Ferrari che ha condannato Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

Accuse a Perez e Verstappen. I due piloti avrebbero messo le ruote sulla linea gialla all’uscita della corsia box. Il team principal della Ferrari: «Abbiamo commesso errori e sottostimato il rendimento delle gomme intermedie». (La Stampa)

Dal punto di vista strategico, non credo che avessimo la monoposto migliore quest’oggi, ma abbiamo fatto le cose per bene. Tuttavia, nonostante la gioia per il successo del pilota messicano, l’esito finale del Gran Premio di Monaco potrebbe ancora essere in discussione: lo stesso Horner, durante le interviste rilasciate ai media nel post-gara, ha infatti comunicato una protesta formale fatta dalla Ferrari alla FIA limitatamente all’uscita dai box di Verstappen, il quale avrebbe varcato la linea che delimita l’uscita della corsia box (FormulaPassion.it)

Nel caso di Perez è stato valutato che “la vettura 11 non aveva alcuna parte dei suoi pneumatici anteriori o posteriori a sinistra della linea gialla”. Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. (FormulaPassion.it)

La Ferrari ha visto respinto il ricorso presentato contro Perez e Verstappen in occasione del Gran Premio di Monaco. Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Sono sicuro che da lassù Pedro Rodriguez sarà molto fiero di quanto siamo stati capaci di fare”, ha commentato raggiante Checo. La terza in carriera, con la quale resta da solo come messicano più vittorioso della storia della Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)