Altro che nazionalizzazione: Tim potrebbe essere acquistata dagli americani di Kkr

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Roma, 2 feb – Tim acquistata dal fondo americano Kkr? Secondo quanto ripota Il Sole 24 Ore, sì. Futile aggiungere che sarebbe l’ennesima mazzata all’ennesimo settore strategico, dopo la già non felice storia di Ita Airways. Tim, possibile ritorno di Kkr: dalla nazionalizzazione all’ennesima vendita? Non sappiamo ancora come andrà questa vicenda. Il nuovo governo pareva intenzionato a nazionalizzare la compagnia, una questione di cui si parlava addirittura prima delle elezioni. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Il governo «reputa centrali la salvaguardia dei livelli occupazionali e la sicurezza di una infrastruttura strategica quale la rete nazionale di telecomunicazioni. (Panorama)

Gli analisti valutano pro e contro della proposta, ricordando il prezzo che il colosso Usa mise sul piatto due anni fa per tutto il gruppo (Milano Finanza)

Il titolo ha chiuso la seduta con un balzo del 9,54%, a 0,287 euro, ai massimi dallo scorso giugno. Tim vola in Borsa grazie all'offerta non vincolante di Kkr per l'acquisizione di una partecipazione nella rete. (Tiscali Notizie)

In mattinata Tim ha infatti fatto sapere, tramite una nota, che «l’offerta non vincolante è riferita a una quota partecipativa da definire, fermo restando che dall’acquisto scaturirebbe la perdita dell’integrazione verticale rispetto a Tim» e che «il consiglio di amministrazione (il 23, 7% in mano a Vivendi e il 9,8% a Cassa depositi e prestiti) si riunirà nella giornata di oggi per avviare il processo relativo all’esame dell’offerta non vincolante». (Panorama)

Il titolo vola in Borsa. (Il Fatto Quotidiano)

TIM ha reso noto stamani di aver ricevuto da KKR un’offerta non vincolante per l’acquisto di una partecipazione in una costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa, inclusivo degli asset e attività di FiberCop, nonché della partecipazione in Sparkle (cd. (Finanza.com)