Inflazione Eurozona oltre le attese, +0.4% a settembre

LaProvinciaNotizie ECONOMIA

I prezzi al consumo si confermano in salita dello 0.4% rispetto il mese precedente, contro il +0.1% segnalato ad agosto. Secondo quanto reso noto dal dipartimento del Lavoro americano, l'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,3%, in linea con le ... (LaProvinciaNotizie)

La notizia riportata su altri media

Il Prodotto Interno Lordo dell'Eurozona per il terzo trimestre risulta pari allo 0,3%, in linea con le previsioni degli ... (ForexInfo.it)

A pesare sugli scambi i cali di Wall Street di venerdì scorso. L'effetto Pil, cresciuto nel terzo trimestre più delle stime e al passo più ... (Finanzaonline.com)

Dinamica dei prezzi ancora molto debole in Italia, in leggero rafforzamento nel complesso dell'Eurozona. L'energia dovrebbe aver segnato ancora una contrazione pari allo 0,9 dopo il -3% precedente. (Stadio24.com)

Nel dettaglio, le stime sul livello dei prezzi per il 2016, 2017 e 2018 si attestano rispettivamente allo 0,2%, all'1,2% e all'1,4%. (LaprovinciadelSulcis)

Per quanto riguarda l'andamento dei prezzi gli analisti si aspettano una inflazione allo 0,50% a ottobre, mentre il Pil dovrebbe mostrare nel terzo trimestre ... (Finanzaonline.com)

31 ottobre 2016 - (Teleborsa) – Cresce ancora a ritmi moderati e soddisfacenti l'economia di Eurolandia nel 3° trimestre dell'anno, grazie anche al sostegno offerto dalla politica accomodante della BCE. (QuiFinanza)