Equo compenso: in attesa dell'approvazione definitiva, la Lapet pensa già alle modifiche migliorative

Fiscal Focus INTERNO

L'Aula del Senato ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'equo compenso. “E’ un provvedimento che da anni attendiamo e che ci ha visti da sempre affiancare l’attività parlamentare. - commenta il presidente nazionale Lapet Roberto Falcone – Questa nuova accelerata conferma che le nostre previsioni erano esatte. Riteniamo infatti che il ddl sull’equo compenso sarà approvato senza ulteriori modifiche e che il governo interverrà a miglioralo successivamente”. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Senato ha approvato all’unanimità il ddl 495 in materia di equo compenso per le prestazioni professionali. Manca solo un ultimo step formale, ossia un ultimo rapido passaggio alla Camera in terza lettura per la modifica di un rimando legale ad un articolo oggi abrogato. (PMI.it)

. L'aula del Senato ha approvato, all'unanimità e per alzata di mano, il disegno di legge sull'equo compenso delle prestazioni professionali. (Gazzetta di Parma)

Per ora è tutto rimandato al 27 marzo, quando era inizialmente previsto che il decreto approdasse in Aula Sono state nel frattempo approvate una parte delle otto proposte di modifiche, già condivise, depositate dal relatore al provvedimento Andrea De Bertoldi di Fdi. (LaPresse)

(LaPresse) – La Camera ha approvato all’unanimità il Testo unificato delle proposte di legge recanti disposizioni per la prevenzione e la repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d’autore mediante le reti di comunicazione elettronica. (LaPresse)

Il disegno di legge sull'equo compenso per i servizi svolti dai liberi professionisti (495) «prende la rincorsa», in vista del varo conclusivo, alla Camera: nella mattinata di ieri, infatti, l'Aula del Senato ha licenziato all'unanimità e per alzata di mano il testo, frutto dell'unificazione delle proposte normative della leader di FdI e presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del deputato leghista Jacopo Morrone. (Italia Oggi)

E’ una battaglia per la tutela effettiva dei diritti e delle prestazioni professionali perché sostenibilità della professione e qualità della prestazione sono facce della stessa medaglia”. Lo dice in aula durante le dichiarazioni di voto sulla legge sull’Equo compenso la senatrice di Fratelli d’Italia Giovanna Petrenga, che aderisce al gruppo Civici d’Italia – Nm – Maie. (LaPresse)