Borsa: Europa pesante con prezzi Germania, giù anche i bond

La Sicilia ECONOMIA

L'esacerbarsi dello scontro tra Occidente e Russia, la crisi energetica e la corsa dei prezzi, che incassa oggi una nuova accelerazione a settembre in Germania, condizionano l'andamento dei mercati, dove sia le azioni che i titoli di Stato sono oggetto di forti vendite, con gli investitori che si mettono alla finestra in attesa di un raggio di sole che non arriva e il dollaro è l'unico asset in grado di viaggiare controcorrente. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Borsa: Europa tenta rimbalzo dopo il giovedi' nero, +1% Milano (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Londra è sempre la più debole (-0,3%) mentre la neo premier Liz Truss è alle prese con la sua prima riforma, quella fiscale, che non ha convinto il Fondo Monetario. Milano sale dello 0,66%, Francoforte dello 0,47% e Parigi dello 0,56%. (Tiscali Notizie)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 set - Borse europee in rialzo a meta' giornata, dopo la frenata della vigilia. Parigi sale dello 0,68%, Francoforte dello 0,28%, Amsterdam e Madrid dello 0,66% e Londra dello 0,44%. (Il Sole 24 ORE)

Crolla Mps, con il titolo in asta di volatilità (-16%) e l'aumento di capitale che si fa sempre più complicato, affondano anche Stellantis (-5,8%) e Pirelli (-5,6%), con le auto peggior comparto in Europa. (Gazzetta del Sud)

Piazza Affari prova a risalire la china dopo il tonfo della vigilia che ha spinto il Ftse Mib sui minimi a quasi due anni. Tra le big di Piazza Affari si segnalano il +1,41% di Intesa, +1,3% per ENI e +1,84% TIM. (Finanzaonline.com)

Da quando è arrivato a Torino però i suoi numeri sono in netto calo. Sei qui: Home » News » Numeri in calo per Locatelli, futuro a rischio? (SpazioJ)