USA: prende gli aiuti di Stato per Covid-19 e compra una Lamborghini Huracan

QN Motori QN Motori (Scienza e tecnologia)

Le conseguenze economiche della pandemia di Coronavirus hanno portato molti governi a intraprendere azioni di aiuto finanziario in sostegno di privati e imprese.

Un esempio arriva dagli Stati Uniti: in Florida un uomo è stato accusato di aver sfruttato i fondi ricevuti dal Paycheck Protecion Program del governo (uno strumento che aiuta le società a garantire le spese per il personale) per acquistare una Lamborghini Huracan. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E a proposito di telaio… Con la Essenza SCV12 Lamborghini ha messo a punto il primo monoscocca in carbonio omologato per la classe Prototipi della FIA senza roll-bar in acciaio, il che consente la massima reattività e stabilità durante la guida in pista. (Info Motori)

In questi box … Leggi su periodicodaily. pirellisport : Lamborghini’s true passion for motorsport has a new limited-edition track-only hypercar: Lamborghini Essenza SCV12… - therealautoblog : Lamborghini Essenza SCV12 is an 830-horsepower track weapon: - rickj0803 : RT @FormulaOneWorld: Lamborghini Essenza SCV12 - antoniomorapadr : RT @FormulaOneWorld: Lamborghini Essenza SCV12 - Rafa_Armenteros : RT @FormulaOneWorld: Lamborghini Essenza SCV12 - (Zazoom Blog)

Per dare alla Essenza le necessarie caratteristiche estetiche e aerodinamiche il Centro Stile Lamborghini ha creato una carrozzeria speciale con una profilatura tale da creare, con il contributo dell’alettone posteriore e dell’effetto suolo, una deportanza complessiva di 1200 kg già alla velocità di 250 km/h. (La Repubblica)

Il volante multifunzione con display è stato disegnato ispirandosi a quelli presenti sulle monoposto di F1. Previsti per la selezionata clientela programmi di guida per pilotare la propria hypercar in tutti i più prestigiosi circuiti del mondo. (Automania)

Giorgio Sanna, Head of Lamborghini Motorsport, ha dichiarato: “Con Essenza SCV12 abbiamo voluto portare all’apice non solo performance e piacere di guida ma anche l’esperienza fuori dalla pista. (Today.it)

La Lamborghini Essenza SCV12 è un’hypercar omologata solo per uso in pista che verrà prodotta in 40 esemplari. Ogni cliente potrà contare sull’assistenza dello staff tecnico Squadra Corse con il supporto di Emanuele Pirro, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, e di Marco Mapelli, Factory Driver Lamborghini Squadra Corse. (Bitecoin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr