Picchielli (Lega): "McDonald's assume ma disastro per ristoratori locali"

gonews ECONOMIA

L’apertura del nuovo fast food McDonald’s, che segue Burger King ormai presente da qualche anno nella nostra cittadine, sarà particolarmente gradita dai giovani e dalle famiglie con figli piccoli, ma rappresenterà un disastro per i ristoratori locali.

Il cosiddetto “coppone” a Empoli ha fatto fiorire dunque un nuovo centro nevralgico del commercio cittadino, svariati i negozi hanno trasferito l’attività dal centro città al centro commerciale, altri invece hanno aperto i battenti proprio all’interno del Centro. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ulteriori informazioni sul lavoro in McDonald’s visitare la sezione “Entra nel Team”, per candidarsi visitare il sito di McDonald’s. I candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s. (BlogSicilia.it)

I nuovi assunti saranno seguiti in un percorso di formazione e crescita professionale che valorizzerà skills e punti di forza di ciascuno e avranno l’opportunità di lavorare in un contesto giovane, informale e dalla forte identità di gruppo. (AgrigentoNotizie)

Posizioni che rientrano nel piano di recruiting nazionale, che prevede l’assunzione di 2.000 nuove persone di cui circa 1.000 faranno parte dell’organico dei nuovi ristoranti in apertura in 15 regioni italiane nei prossimi mesi, mentre le altre 1.000, saranno assunte per rafforzare lo staff di alcuni dei ristoranti già esistenti. (Il Quotidiano del Molse)

I candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s. (SeiTV)

I ristoranti McDonald’s sono per il 90% gestiti secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali Per quanto riguarda la provincia di Palermo, 70 persone verranno assunte nel capoluogo e 10 a Carini. (BlogSicilia.it)

A Trapani e Castelvetrano sono richieste 10 figure, 5 per ogni città A livello nazionale la storica catena di fast food, assume 2.000 persone in tutta Italia, 1.000 delle quali entreranno a far parte dell'organico di ristoranti in apertura nei prossimi mesi. (Tp24)