L'UE impone nuove sanzioni alla Russia

L'AntiDiplomatico ESTERI

Oggi, il ministero degli Esteri russo ha espresso la sua "delusione" per la decisione dell'Unione Europea di imporre nuove sanzioni contro i cittadini russi.

Mosca ritiene che queste restrizioni "illegali" e "unilaterali" vengano applicate "con un pretesto artificiale".

Allo stesso tempo, le ultime restrizioni vengono applicate "nel contesto di un aumento senza precedenti del background informativo anti-russo" a Bruxelles (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per aver offeso la dignità di Ignat Artemenko, un veterano di guerra, Naval’nyj dovrà pagare anche una multa di circa 11mila euro. Voi con questo processo, il cui scopo è evidente, avete umiliato e offeso i veterani più di chiunque altro” (AsiaNews)

Alcune fonti hanno affermato che nella blacklist potrebbero finire il ​​direttore del Comitato Investigativo russo, il direttore delle carceri, il direttore della Guardia Nazionale russa e il Procuratore generale. (Sputnik Italia)

Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. (Yahoo Notizie)

I ministri hanno interpretato unanimemente le recenti azioni e gli atteggiamenti della Russia come un segnale chiaro di non essere affatto interessati a collaborare con l'Unione Europea. / EbS / Europe by Satellite Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Corriere dell'Umbria)

Così l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, arrivando al Consiglio Esteri. Nel caso Navalny c'è" anche "un chiaro rifiuto di considerare la decisione della Corte europea dei diritti umani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anzi, sono piuttosto interessati allo scontro piuttosto che al confronto e vogliono disimpegnarsi rispetto all’Unione Europea”. (TgCal24.it)