Al via la produzione della nuova Jeep Avenger a Tychy

Tiscali ECONOMIA

Il mese di gennaio è stato importante per Jeep Avenger: dopo l'incoronazione quale "Auto dell'Anno", il 31 ha preso il via la produzione regolare del primo SUV 100% elettrico del brand presso lo stabilimento Stellantis di Tychy. "La nuova Jeep Avenger è il primo SUV Jeep a essere prodotto in Polonia, ed è un grande motivo di orgoglio per tutto il nostro team. Iniziamo il 2023 con l'avvio della produzione di un veicolo che si è già guadagnato il riconoscimento dei clienti e degli esperti del settore", ha dichiarato Tomasz Gebka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entro il 2025 la strategia Jeep prevede il lancio sul mercato di quattro nuove automobili elettriche mentre a partire dal 2030 in Europa il 100% delle vendite sarà occupato da modelli a basse emissioni. (La Gazzetta dello Sport)

In questa innovativa fabbrica (al suo interno sono operativi 930 robot) è appena iniziata la produzione regolare del Suv compatto elettrico Avenger, il primo modello nella storia del marchio Jeep ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di “Car of the year”. (la Repubblica)

Iniziamo il 2023 con l'avvio della produzione di un veicolo che si è già guadagnato il riconoscimento dei clienti e degli esperti del settore", ha dichiarato Tomasz Gebka, direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy (La Provincia di Cremona e Crema)

Presentata a metà ottobre 2022 al Salone dell’Auto di Parigi, la Avenger - ricorda Stellantis - ha immediatamente raccolto un grande interesse e commenti molto favorevoli, giudizi confermati dalla domanda dei clienti. (Adnkronos)

Proprio in questi giorni è stata avviata nello stabilimento di Stellantis a Tychy la produzione della baby Jeep Avenger. La piccola della casa, nel frattempo ha anche vinto il premio Car of the Year 2023 e ora si appresta ad entrare nell'arena del mercato, dove molti competitor l'attendono per vedere chi la spunterà quanto a veicoli venduti. (Automoto.it)

Ad ogni modo, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che le intenzioni del marchio sudcoreano siano quelle di non presentare una versione elettrica della Santa Fe La Hyundai Kona avrà motori elettrici, ibridi e termici. (Periodico Daily)