Tennis: ATP Madrid, fenomeno Alcaraz, batte Djokovic e vola in finale

LaPresse SPORT

Il futuro del tennis è adesso

Per il 19enne Alcaraz è la seconda finale in un Masters 1000 nella sua giovane carriera.

Impresa di Carlos Alcaraz al ‘Mutua Madrid Open’, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.744.165 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della ‘Caja Magica’ della capitale spagnola (combined con un Wta 1000).

(LaPresse) – L’allievo che supera il maestro parte seconda. (LaPresse)

Su altre fonti

"Sto giocando contro i migliori del mondo - ha aggiunto Alcaraz, che del mondo ha battuto il numero 1 (Djokovic, appunto) -. Non si nasconde il grande prodigio del tennis mondiale, che al Masters 1000 di Madrid è riuscito a sconfiggere nientemeno che il numero 1 del circuito ATP, Novak Djokovic. (Sportal)

Non si è il primo a battere Nadal e Djokovic sulla terra per caso, il più giovane a riuscirci, tra l'altro. E pure Djokovic ha ritrovato giusto contro Carlos il livello di gioco che l'anno scorso avrebbe potuto portarlo alla conquista del Grande Slam (AGI - Agenzia Italia)

L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo su terra battuta. Carlos Alcaraz ancora una volta ha portato l’Estadio Manolo Santana in piedi battendo Novak Djokovic e conquistando la finale del Masters 1000 di Madrid. (LiveTennis.it)

Lo spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding, batte in rimonta il serbo Novak Djokovic, numero 1 del ranking Atp e prima testa di serie, con il punteggio di 6-7 (5-7), 7-5, 7-6 (7-5) dopo tre ore e 37 minuti di partita. (Adnkronos)

Alexander Zverev è arrivato a Madrid non tra i favoriti della vigilia ma è in finale nel Masters 1000 spagnolo per la terza volta in carriera. Vedremo se sarà una storia diversa questa domenica o se Zverev sarà incoronato re di Madrid ancora una volta. (LiveTennis.it)

«Una partita in madrid è MOLTO lunga», ha poi scritto sulla telecamera, e ne ha tutte le ragioni E una intelligenza tennistica che ricorda quella del Wilander 25enne o degli stessi Nadal e Djokovic: solo che «Charly» di anni ne ha appena 19. (La Stampa)