Fantastico Alcaraz: piega Djokovic e vola in finale a Madrid

La Gazzetta dello Sport SPORT

Affronterà il vincente del match tra Tsitsipas e Zverev. Arianna Nardi. L’attacco ai giganti di Carlos Alcaraz continua.

Domani, nella sua seconda finale 1000 in carriera, il nuovo fenomeno del tennis spagnolo sfiderà il vincente della seconda semifinale - in programma non prima delle nove - tra Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.

Nessuno lascia spazio all’altro per insinuarsi sino al sesto game, quando Djokovic concede un’unica palla break, annullata con tempestività

Lo spagnolo disegna tennis nella prima parte del set: smorzate, cambi ritmo e serve & volley si susseguono in un mix perfetto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non si nasconde il grande prodigio del tennis mondiale, che al Masters 1000 di Madrid è riuscito a sconfiggere nientemeno che il numero 1 del circuito ATP, Novak Djokovic. "Sto giocando contro i migliori del mondo - ha aggiunto Alcaraz, che del mondo ha battuto il numero 1 (Djokovic, appunto) -. (Sportal)

Non si è il primo a battere Nadal e Djokovic sulla terra per caso, il più giovane a riuscirci, tra l'altro. La vera impresa, Alcaraz, l'ha fatta ieri vincendo la sfida con il totem spagnolo: due palle corte, ma corte tanto, una di rovescio e una di dritto. (AGI - Agenzia Italia)

Lo spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding, batte in rimonta il serbo Novak Djokovic, numero 1 del ranking Atp e prima testa di serie, con il punteggio di 6-7 (5-7), 7-5, 7-6 (7-5) dopo tre ore e 37 minuti di partita. (Adnkronos)

Che oggi hanno quasi 35 e quasi 36 anni, ma restano, non dimentichiamolo, il numero 3 e il numero 1 del mondo, e soprattutto sono entrambi Number One Emeriti. Abituiamoci però all'idea: a meno di cataclismi, Alcaraz diventerà presto «el primero», il numero 1 del mondo. (La Stampa)

Altri undici erano già riusciti a battere Nole e Rafa nello stesso evento, ma mai sulla terra battuta. L’iberico con questo successo è diventato il primo giocatore in assoluto a battere Djokovic e Rafael Nadal nello stesso torneo su terra battuta. (LiveTennis.it)

Vedremo se sarà una storia diversa questa domenica o se Zverev sarà incoronato re di Madrid ancora una volta. In questo modo, si prepara per il terzo incontro in carriera con Alcaraz. (LiveTennis.it)