Vaccino Covid e antinfluenzale insieme, Oms dice sì

Vaccino Covid e antinfluenzale insieme, Oms dice sì
QuiFinanza SALUTE

Anche nel contesto della pandemia di Covid-19, il comitato di specialisti Oms in materia di immunizzazioni raccomanda priorità di vaccinazione anti-influenza per “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza”

Le stime. Secondo le stime – ricordano gli esperti Oms – l’influenza stagionale fa registrare ogni anno oltre un miliardo di casi, di cui 3-5 milioni di malattia grave, e causa 290.000-650.000 morti. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Arrivano dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara i dati relativi al monitoraggio della risposta ai vaccini. I Ricercatori della “d’Annunzio” monitoreranno nei prossimi mesi queste cellule per comprendere per quanto tempo ancora la copertura vaccinale perdurerà. (Il Giornale di Chieti)

I risultati dello studio, realizzato da Epi-Phare, sono basati sui dati di 11 milioni di vaccinati over 50 e su quelli di altri 11 milioni non vaccinati della stessa fascia di eta’. E’ quanto emerge da un ampio studio condotto in Francia su 22 milioni di persone per una durata di 7 mesi. (il Fatto Nisseno)

Ciò significa che i rapporti Vaers non possono essere utilizzati per determinare se un vaccino ha causato o contribuito a un evento avverso o una malattia. Come abbiamo spiegato più volte (qui, qui e qui), il sistema Vaers accetta e analizza le segnalazioni di possibili eventi collaterali che possono sorgere dopo una vaccinazione. (facta.news)

COVID-19, BOLLETTINO VACCINAZIONI DEL 10 OTTOBRE 2021 (ORE 16.30) - Primo Piano

Si partirà dal 18 ottobre con le prime 6.400 persone che hanno già superato i 6 mesi dalla seconda dose. Sono in tutto 168.000 persone (esclusi gli immunodepressi, che sono stati i primi a partire con la terza dose). (TorinoSud)

Al via le terze dosi per over 80 e ospiti e operatori CRA. Alle 16 di oggi pomeriggio sono in totale 15.055 le terze dosi già erogate in Emilia-Romagna: l’azienda sanitaria ad averne somministrate di più è quella della Romagna(4.754), a seguire Reggio Emilia (4.207), Bologna (2.598), Ferrara (1.120), Parma (884),Modena (660), Piacenza (554) e Imola (278). (rimininotizie.net)

I dati sono disponibili al link:. http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html Le somministrazioni sono state, in totale, 7.884.369. (Regione Campania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr