Auto nel giardino di un asilo: un bimbo morto e 5 feriti

Quotidiano di Ragusa INTERNO

“Abbiamo appreso questa tragica notizia paradossalmente mentre stavamo festeggiando il primo bambino nato a Fontecchio, nelle aree interne, dopo l’approvazione della legge sullo spopolamento; il primo nato che ha ricevuto il contributo alla natalità

Tre bimbi sono stati trasportati a Roma: due, portati in elisoccorso, vengono assistiti al policlinico Gemelli mentre un altro bimbo viene trasferito all’ospedale pediatrico Bambino Gesù tramite ambulanza. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino Mentre per un altro bambino non c'è stata necessità di ricovero. (Tiscali Notizie)

L'auto, parcheggiata fuori dalla scuola, si sarebbe sfrenata: dopo avere sfondato un cancello è entrata nel giardino dove i bimbi stavano giocando. Il primo cittadino si è poi diretto all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove sono ricoverati cinque bambini - e non quattro come scritto in precedenza - di cui uno molto grave (LaC news24)

L'Aquila - Sembrerebbe che la macchina fosse parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi in via di accertamento, si sarebbe sfrenata - Proclamato per domani il lutto cittadino (Tuscia Web)

Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)

Fiori, piccoli giocattoli in peluche e nastri della recinzione messi per sicurezza sono oggi davanti al cancello della scuola. La donna aveva parcheggiato per andare a riprendere i suoi due gemellini di cinque anni, quando l'auto ha travolto la recinzione uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La macchina prende velocità, sfonda il cancello di un asilo e travolge i bambini. Uno di questi è morto dopo il trasporto in ospedale. (Casteddu Online)