Cagliari, le truffe bancarie online sono in aumento - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Con la pandemia da Covid-19 e i mesi di lockdown sempre più consumatori hanno effettuato acquisti online e operazioni bancarie tramite home banking.

Un trend che non è sfuggito ai truffatori, che hanno moltiplicato le loro azioni criminose in Rete, trovando nuovi trucchi per i loro raggiri.

In alcuni casi nei messaggi viene messo un link a una pagina che riporta moduli da compilare: un escamotage per conoscere credenziali e pin dell'utente

"Nessun istituto bancario è indenne da questo tipo di raggiro", hanno spiegato dalla Questura di Cagliari, che riceve le denunce. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Resto a disposizione di Decimoputzu e dei miei concittadini come sempre fatto dal 6 giugno 2016” A pochi mesi dal rinnovo del Consiglio comunale, il sindaco di Decimputzu Alessandro Scano si è dimesso per protestare contro gli sfratti nelle campagne. (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 57.039 casi positivi complessivamente accertati, 14.933 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.163 (+2) a Oristano, 10.949 (+1) a Nuoro, 17.313 (+18) a Sassari In totale sono stati eseguiti 1.340.983 tamponi, per un incremento complessivo di 1.160 test rispetto al dato precedente. (Gallura Oggi)

E’ stato scoperto a San Marzano sul Sarno (in provincia di Salerno) -, una zona della Campania nota proprio per la produzione conserviera – nel corso di un blitz dei Carabinieri per la Tutela Agroalimentare – nome in codice “Scarlatto 3” - con l’ausilio del personale sanitario della Asl. (L'Unione Sarda.it)

Walter Farneti – Cagliari. ***. Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a [email protected] specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico “Cara Unione,. (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17.295 (+8) a Sassari. (Linkoristano.it)

Antonio Vicari, di 65 anni, ha ucciso con tre colpi di pistola la sua ex fidanzata, la trentenne Sharon Micheletti, e poi si è suicidato a poche centinaia di metri dal luogo dell’uccisione. Stando a quanto riporta l’Ansa, Antonio Vicari era già stato arrestato in passato per molestie perpetrate verso la sua prima moglie (Bigodino.it)