Otto volontari della Protezione civile del Comune di Vittoria a Stromboli

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Vittoria- Ha preso il via durante la scorsa notte la missione della Protezione civile vittoriese con otto volontari recatisi a Stromboli per dare manforte agli altri gruppi di Protezione civile della Sicilia dopo la calamità naturale che ha interessato l’isola.

Da parte dell’Amministrazione comunale vittoriese, grande solidarietà ai cittadini stromboliani e alla loro amministrazione per il momento difficile che stanno attraversando. (Quotidiano di Ragusa)

Su altre testate

Allerta meteo domani martedì 16 agosto per temporali e maltempo: l’elenco delle regioni a rischio La Protezione civile ha diramato per domani martedì 16 agosto un avviso di allerta meteo gialla su 3 regioni del Centro Italia per temporali e rischio idrogeologico: l’elenco aggiornato. (Fanpage.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Liberoquotidiano.it)

Rovinando le tradizionali celebrazioni in spiaggia di Ferragosto e il week-end lungo fuori porta di milioni di italiani. (Virgilio Notizie)

Allerta pioggia per il Ferragosto. Per le regioni dell'Italia centrale i meteorologi prevedono piogge sparse, con temporali che localmente potranno risultare anche intensi su Toscana, Umbria, Marche e Lazio, specie sui settori settentrionali. (ilmessaggero.it)

In particolare si avranno condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni centrali peninsulari, che causeranno rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità. L'avviso prevede precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale localmente intenso, su Toscana, Umbria, Liguria, Marche e Lazio, specie sui settori settentrionali. (Sky Tg24 )

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della … (askanews) – Una depressione di origine atlantica transita sull’Europa occidentale e, tra domani e martedì, determinerà un peggioramento al Centro-Nord. (Agenzia askanews)