"PUTIN NON HA UCCISO NAVALNY": LA RIVELAZIONE DELL'INTELLIGENCE USA

ByoBlu ESTERI

Stanno emergendo nuove importanti informazioni sulle cause del decesso di Alexsej Navalny, il blogger e attivista russo. L’inchiesta del Wall Street Journal Il Wall Street Journal, giornale americano certamente non tacciabile di simpatie per il Cremlino, ha infatti recentemente pubblicato un’inchiesta citando fonti dell’intelligence che sembra escludere la responsabilità di Putin nell’uccisione di Navalny. (ByoBlu)

Ne parlano anche altre fonti

A ordinare l'uccisione di Alexei Navalny non è stato Vladimir Putin. Nonostante le circostanze sospette che continuano a ricoprire le cause della orte del politico russo, sarebbe questa la conclusione a cui sono giunte le principali agenzie di intellingence statunitensi. (Liberoquotidiano.it)

Strano: i nostri investigatori … (Il Fatto Quotidiano)

Non sarebbe partito dal presidente russo, infatti, l’ordine di mettere fine alla vita del dissidente. “Putin potrebbe non aver pianificato che accadesse quando è accaduto”: lo scrive il quotidiano americano che per primo ieri ha diffuso la notizia, il Wall Street Journal, dopo aver raccolto … (Il Fatto Quotidiano)

Navalny, è ancora giallo. Gli Usa: "Per il suo omicidio lo Zar responsabile morale ma non ha dato lui l'ordine"

La morte del dissidente russo Alexei Navalny, avvenuta lo scorso febbraio in una colonia penale nell'Artico, probabilmente non fu ordinata direttamente dal presidente Vladimir Putin, nonostante le dure critiche mosse dall'oppositore al capo del Cremlino (Today.it)

Non è stato lui direttamente e forse non ha nemmeno dato ufficialmente ma di certo non si può dire che sia estraneo alla vicenda e non abbia avuto un ruolo decisivo. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal la responsabilità morale è quindi di Putin ma non quella diretta. (ilGiornale.it)

Di più: secondo gli 007 americani, il presidente russo non avrebbe ordinato direttamente la morte del dissidente all'interno della colonia penale dell'Artico dove era detenuto da dicembre 2023. Un'affermazione impossibile secondo i sostenitori di Navalny: "Ci può credere solo chi non conosce la realtà della Russia moderna". (QuiFinanza)