Caso meningite in scuola di Ardea (Roma)

euronews SALUTE

(ANSA) – ROMA, 28 NOV – E' stato diagnosticato un caso dimeningite in una scuola di Ardea, vicino a Roma. Lo ha reso notoil Comune della cittadina con un comunicato, secondo cui lamalattia ha colpito “un utente” dell'istituto, che si trova invia Varese. (euronews)

Ne parlano anche altri media

Il giorno 28 novembre 2016, alle ore 16,15, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Distretto 4 (Ardea – Pomezia) ha ricevuto una telefonata da parte della ASL ROMA 1 che comunicava il ricovero di una bambina residente nel Comune di Ardea presso il reparto di Terapia Intensiva del Policlinico Umberto I... (IlCorrieredellaCitta.com)

La meningite ha colpito "un utente" dell'istituto ubicato in via Varese. La ... (MondoNewsBlog)

La scuola rimane aperta ... Lo ha reso noto il Comune, spiegando che "la Asl ha già attivato la necessaria profilassi, contattando chi è stato a stretto contatto con il paziente". (AlgheroNewsIt)

A darne notizia ... (LaProvinciaNotizie)

Il presidente del Distretto turistico degli Iblei, Giovanni Occhipinti, dopo avere ricevuto l’avallo sulle procedure da seguire dall’assessorato regionale al ramo, ha incontrato il vescovo della diocesi di Noto, mons. (RagusaTG)

L'appello dei medici: "Terapia antibiotica per chi ha avuto contatti...." (La Repubblica)