Circolare dell'Agenzia delle Entrate ex DL Antifrodi in arrivo

Guida Finestra ECONOMIA

Ossia “una dichiarazione del fornitore che attesti non solo la congruità della spesa, ma anche il rispetto dei requisiti tecnici e sulla base di questi effettuare controlli”.

157/2021 Antifrodi nel caso di cessione del credito o sconto in fattura per le operazioni di ecobonus, bonus casa, bonus facciate, bonus impianti fotovoltaici e bonus colonnine di ricarica per auto elettriche.

Visto di conformità e asseverazione di congruità della spesa sono due nuovi requisiti che prevede il DL n. (Guida Finestra)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: scheda Agenzia delle Entrate sulle spese sanitarie detraibili > > > Spese sanitarie: detraibili anche se il familiare non è a carico? (Informazione Oggi)

34/2020 e, dunque, non sono richiesti l’apposizione del visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese. 34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021 (Fiscoetasse)

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. Tale possibilità – già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Guida Finestra)

La legge prevede dei controlli severi e mirati da parte dell’Agenzia delle Entrate per evitare le frodi sui bonus casa. Vediamo quali sono i controlli previsti e quando si rischiano sanzioni fiscali e penali per i bonus casa. (La Legge per Tutti)

Roma, 23 nov. (LaPresse) – “Poiché i redditi da lavoro dipendente rappresentano poco più della metà del reddito complessivo dichiarato, l’obiettivo di ridurre il cuneo fiscale che grava su di essi sarebbe più efficacemente raggiungibile con la revisione di detrazioni e trattamento integrativo piuttosto che con la sola riduzione delle aliquote (che favorirebbe anche i redditi diversi da quelli da lavoro dipendente). (LaPresse)

Dal 12 novembre 2021 risulta bloccata per gli italiani la possibilità di intraprendere una pratica di cessione del credito o sconto in fattura a fronte dei bonus casa diversi dal 110%. Questo significa non prima die questo significa anche impossibilità per i tecnici di rilasciare l’asseverazione e, quindi, pratiche di cessione credito e sconto in fattura non fattibili fino ad allora (Investire Oggi)