Quella vetrina universitaria data a Geolier

Portare un polo universitario della Federico II a Scampia, al posto di una Vela è stato un atto fortemente simbolico. Quella stessa università - il polo ospita la formazione alle professioni sanitarie - oggi chiama Geolier, rapper cresciuto in quella periferia, che quella periferia canta, a dibattere con gli studenti: 500 posti (era necessario prenotarsi con biglietti) e dieci domande selezionate. I posti sono andati via come il pane e lo si capisce. (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

Il noto rapper napoletano Geolier è intervenuto all’Università Federico II per un confronto con gli studenti, toccando un tema a lui molto caro: i pregiudizi negativi sulla sua città, Napoli. Davanti all’Aula Magna di Scampia, quartiere da cui proviene, il cantante ha denunciato gli stereotipi infondati che ancora gravano sul capoluogo campano. (Napolipiu.com)

Ho 24 anni, sono giovane, ma sento sempre di avere poco tempo a disposizione». Mi voglio muovere sempre, nel mio futuro spero di avere tempo per fare tutte le cose che voglio fare. (ilmattino.it)

Anche il Comitato provinciale di Sassari dell’AiCS scende in campo per sostenere l’emergenza sangue. A partire dalle 8,30 sarà possibile partecipare alla giornata dedicata alla donazione del sangue. (SARdies.it)

Il rapper napoletano Geolier ha parlato all'Università Federico II di Napoli, davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia, periferia settentrionale di Napoli, l'area da cui anche lui proviene. (AreaNapoli.it)

Polemica per l'invito all'Università Federico II di Geolier, il rapper napoletano che ha chiuso in seconda piazza l'ultimo festival di Sanremo, artista i cui video e i cui messaggi, spesso, si sono rivelati piuttosto controversi. (Liberoquotidiano.it)

Centinaia di studenti oggi hanno ascoltato le parole di Geolier durante il dibattito che si è tenuto all'Università Federico II di Napoli, alla sede di Scampia. «Io sono Emanuele, Geolier è solo un nome», queste le prime parole dell'artista napoletano, che ha risposto a tutte le domande che i ragazzi hanno registrato nei giorni scorsi. (ilmattino.it)