La Nuova Sardegna del 19 febbraio: isola in ritardo sul piano vaccini anti covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Sulla Nuova Sardegna del 19 febbraio spazio al dibattito sui vaccini anti covid, con l'isola che è indietro rispetto a tante altre regioni italiante dove invece le inoculazioni sono partite anche per gli over 80.

In Sardegna gli anziani che saranno coinvolti per primi saranno quelli del Medio Campidano dopo lo screening di massa, terza tappa del progetto "Sardi e sicuri".

Dati che consentono alla Sardegna di essere fra le meno colpite dal virus secondo la mappa dell'Unione europea. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Addirittura a febbraio dello scorso anno abbiamo invitato comitive di turisti del nord, già prenotati, a rinviare la loro venuta nell’isola per evitare possibili contagi. Questo è il “Sistema Sicilia” varato dal presidente Nello Musumeci per tenere sotto controllo gli ingressi e contenere una ripresa del contagio nell’isola. (La Nuova Sardegna)

Buone notizie sul fronte coronavirus a Osilo che ritorna Covid-free. La comunicazione del Comune di Osilo. (Sassari Oggi)

Sul territorio, dei 40.582 casi positivi complessivamente accertati, 9.558 (+21) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.496 (+10) nel Sud Sardegna, 3.446 (+2) a Oristano, 8.100 (+2) a Nuoro, 12.982 (+9) a Sassari Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

In tanti sceglieranno le passeggiate, massima attenzione per evitare assembramenti proprio ora che stiamo per tornare in zona bianca. Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde (Casteddu Online)

Ma bisogna ancora aspettare. Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. (Casteddu Online)

Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. Mi auguro che il Coronavirus, soprattutto ora che ci sono i vaccini, possa essere presto solo un lontano ricordo (Casteddu Online)