Omicidio Vannini, parla l’avvocato dei genitori: “È stata una traversata nel deserto”

Thesocialpost.it INTERNO

Ora, il sentimento più forte provato è la serenità “di aver raggiunto una decisione che equivale a quella di verità che noi cercavamo da molto tempo“, spiega l’avvocato Gnazi.

Approfondisci:. TUTTO SUL CASO VANNINI. Omicidio Vannini, il legale dei Ciontoli: “Non ha voluto la morte di Marco”. Omicidio Vannini, la reazione della madre di Marco alle parole della difesa

In Cassazione e successivamente in Corte d’Assise d’Appello, invece, l’avvocato Gnazi racconta di aver “percepito la sensazione di essere davanti a giudici che avevano letto tutte le carte, più volte”. (Thesocialpost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Marco Vannini il 18 maggio del 2015 è stato ucciso per mano del padre della sua fidanzata, Antonio Ciontoli, in una azione che rientra nell'omicidio volontario. Un pieno concorso, una piena consapevolezza di quello che voleva fare Antonio Ciontoli e cioè di non far sapere dello sparo. (RTL 102.5)

Ma il ravvedimento tardivo di Antonio Ciontoli, non ha salvato lui, e neanche la sua famiglia, da una condanna pesante. Invece, nonostante le urla del ragazzo, nessuno della famiglia Ciontoli si adoperò per aiutarlo, piuttosto persero tempo prezioso per cercare di coprire l'accaduto e non danneggiare la loro immagine. (ilGiornale.it)

“Un secondo dopo lo sparo è scattata la condotta illecita – ha detto il pg Vincenzo Saveriano nel corso delle repliche –. Un pieno concorso, una piena consapevolezza di quello che voleva fare Antonio Ciontoli e cioè di non far sapere dello sparo. (Live Sicilia)

L’avvocato Andrea Miroli, difensore di Antonio Ciontoli, ha ribadito di fronte ai media e in aula che i familiari dello stesso Ciontoli non hanno mai avuto consapevolezza dello sparo. Sentenza Vannini, parla l’Avvocato della famiglia Ciontoli ► “Li hanno consegnati a ciò che voleva la gente, faremo ricorso”. (Radio Radio)

Se fosse stato soccorso subito Marco sarebbe qui. Ha commentato tra le lacrime Marina, mamma di Marco Vannini. (Il Messaggero)

Ciontoli: «Chiedo perdono». «Chiedo perdono per quello che ho commesso e anche per quello che non ho commesso. Omicidio Vannini, Antonio Ciontoli è stato condannato a 14 anni. (Il Messaggero)